U Riggitanu 

Settimanale di Informazione

"Inchieste, approfondimenti, opinioni e notizie su tutto il territorio della città metropolitana di Reggio Calabria"

Palumbeglia muta non poti esseri serbuta

Ok direte, io non vedo più la TV, l'ho detto decine di volte e vi consiglio di non guararla neanche voi.

Pensiamo che la Fenice Amaranto fosse tra gli acquirenti, ancora non abbiamo una dichiarazione ufficiale, solo parole spese, come quelle del Sindaco Falcomatà, che con i soldi dei cittadini a nome del Comune di Reggio Calabria, avrebbe comprato e regalato il marchio alla stessa Fenice Amaranto.

19 maggio ore 19:00 ingresso libero Teatro Proskenion Via Cava Aloi Croce Valanidi Reggio Calabria

Fabulatoria

10.05.2024

20 e 27 maggio - 3 e 10 giugno alle ore 16:00 - 17:30 nella biblioteca Auxesia in Via Stazione N.11 a Lazzaro Motta San Giovanni (RC)

Che ci fosse un gruppo di politici contro il Ponte non si discute, noi avevamo detto che se lo avesse sponsorizzato Salvini, l'avrebbero attaccato tutti, ma adesso gli attacchi hanno del ridicolo e raffigurano un'incompetenza elementare, che solo può essere percepita da persone con capacità limitate di analisi, per dire altro.

Un giorno, il profeta Maometto, era stato incitato dalla folla a compiere un miracolo, così promise che con l'aiuto di Dio avrebbe indotto una montagna a spostarsi e ad avvicinarsi a lui. Si pose e quindi a una certa distanza dal monte e cominciò a pregare, ma quando dopo un certo tempo fu evidente che la montagna non accennava minimamente...

Reggio Calabria City Tour ATAM
Il city tour è tornato! Partenza dal porto alle ore 8:00, e da Piazza Indipendenza. Non perderti questa opportunità! Ultima partenza alle ore 17:00. Scopri la città in modo nuovo e emozionante! Scopri l'antica storia di Reggio Calabria con il servizio "Reggio City Tour" Sali a bordo del bus scoperto per esplorare le...

Dove siamo
Dove siamo

Immemòriam Luciano RispoliRic Peruchi

Nomi che possiamo ricordare che sono nati o hanno fatto grande la città metropolitana di Reggio Calabria, ne metto giusto 13.

Umberto Boccioni, Andrea Nicola Calipari, Giovanni Maria Versace detto GianniVincenzo Cannizzaro, Francesco Crucitti, Glauco, Pythagoras di Rhegion, Luciano RispoliLearco di Reggio, Aurelio Romeo, Domenico Salazar, Tommaso di Terreti, Santo e Donatella Versace.

Ma potremmo citare migliaia che hanno contribuito a farla grande pur non essendo nati qui, per il semplice amore che hhanno dedicato alla nostra terra. In entrambi i casi molto rispetto e riscatto, abbiamo vie e piazze intitolate a persone che ci hanno distrutto, conquistato e sfruttato, a persone che neanche sapevano dove era localizzata la città, per semplice logica politico/storica, cominciamo a dare i nomi dei NOSTRI alle NOSTRE stfrade e ad ogniuna aggiungere una descrizione di chi erano, cosa hanno fatto, per educare i nostri giovani ad amare la nostra terra ed ad averne orgoglio.