Da leggere

Con i suoi ‎3326 metri di altezza, l'Etna o Mungibeddu come lo chiamani i siciliani ed i reggini, è il più alto vulcano attivo terrestre della placca euroasiatica, innevato per gran parte della stagione invernale e punto di riferimento per chiunque abiti nelle province della Sicilia orientale. Non solo da Catania, infatti, ma anche da diverse...

Radio Radio è stata da sempre un'emittente televisiva e radiofonica libera ed indipendente. Un ente di informazione il cui obiettivo è stato da sempre quello di esprimere il libero pensiero. Durante la pandemia da Covid19, Radio Radio si trova davanti una limitazione da parte del principale network di riferimento, ovvero Youtube. La censura dura...

Il tentativo di assassinato mancato di pochi centimetri è stato eseguito da Thomas Matthew Crooks, un finanziatore democrata di Bethel Park, che ha sparato dal tetto di un piccolo edificio a circa 200 metri dal palco dal quale stava parlando Donald Trump.

Giorno 1o luglio, mentre noi pensavamo alle ferie, il Gruppo Tim ha ceduto al fondo statunitense KKR la sua rete primaria e secondaria delle telecomunicazioni per un valore stimato in circa 22 miliardi di euro, conferendo così di fatto il controllo di dati sensibili degli utenti ad una compagnia straniera.

Come ci dice la nota: "Quando l'impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio, in nostro soccorso possono venire i numeri. Potrebbe essere questa la chiave di lettura più efficace per mettere nella giusta prospettiva l'incredibile attraversamento dello Stretto di Messina ad opera dello slackliner estone ...

Alcuni la chiamano "rivoluzione ecologica" altri "complicazione burocratica", insomma adesso sappiamo che quei tappi attaccati e che non riusciamo a dividere dalle bottiglie di plastica sono li per legge, che a tutti gli effetti è entrata in vigore ieri in tutta Europa.

Performance "incomprensibile" di Biden, questo potrebbe essere il riassunto del primo dibattito televisivo, e per non essere cattivi con il democratico il punteggio sarebbe 10 a 1 per Trump.

I ragazzi del Tuscania, a ottantuno anni da quel 1° luglio 1940, giorno di fondazione del 1° Battaglione Carabinieri Paracadutisti, ripercorre attraverso i ricordi di un "ragazzo del Tuscania", le missioni che hanno visto protagonista il reparto dagli anni '80 ai 2000.