Da leggere

Dopo l'attacco all'Ambascaita dell'Iran a damasco in Siria da parte di Israele, la risposta non si è fatta attendere, anche se molto contenuta con missili e droni. Un attacco sicuramente tattico, che fa capire che l'Iran e i suoi alleati hanno capacità di mettere in crisi il sistema antimissile israeliano.

Hanno rivelato un piano segreto razzista per deportare milioni di persone, analizzate voi quello che ci dice Gabriela Keller, una dei giornalisti responsabili dell'investigazione.

Oggi ho letto in vari giornali articoli sul caso del cameriere rifiutato, per il colore della sua pelle da parte di imbecilli, razzisti e che dovrebbero essere per lo meno cacciati da altri locali al loro arrivo, se solo si sapessero i loro nomi ed esistesse un D.A.SPO per i locali pubblici. (D.A.SPO. acronimo di "Divieto di...

Il Servizio federale di sicurezza russo (FSB) analizza il possibile coinvolgimento dell'Ucraina all'assalto, pur con un affiliato ISIS che ne rivendica la responsabilità.

Vincenzo Schettini è un fisico, musicista, docente. Il suo percorso professionale ha mille sfaccettature anche e soprattutto nel mondo dei social, dove è seguito da più di un milione e mezzo di followers.

Jannik Sinner incontra a Miami gli Azzurri e parla con con Buffon e Luciano Spalletti, tra gli applausi dei nazionali, un atleta che da stimoli non solo ai tennisti, speriamo porti bene anche alla nazionale.

Questa frase è stata pronunciata, durante la conversazione tra quattro alte cariche di militari tedeschi, in una videoconferenza intercettata il 17 febbraio. Per fortuna, va detto, dalla Russia. Ma di cosa parla questa conversazione strategica?

Durante un'intervista al quotidiano britannico The Guardian Sebastião Salgado, al compimento dei suoi 80 anni, ha annunciato il suo ritiro. A causa dell'età ma anche della malaria contratta in Indonesia e dei problemi alla schiena causati da una mina che ha fatto esplodere l'auto su cui si trovava durante la guerra d'indipendenza del Mozambico nel...

Le manganellate ai ragazzi, (aggiungo io "gli idranti a quelli che si rifiutavano di vedersi rubare il proprio diritto di scelta, sul proprio corpo", è solo un episodio sporadico, un fatto grave ma isolato. Ci sono persone che invece ogni giorno vengono bastonate a sangue ed umiliate, crocifisse e nessuno si accorge di loro, nessun opinionista si...

Vi ricordate Love Boat l'iconico telefilm – come si diceva all'epoca – dalla struttura abbastanza semplice e prevedibile. L'equipaggio della nave da crociera Pacific Princess attraccata a Los Angeles accoglie a bordo 600 passeggeri per una crociera settimanale fino in Messico (solitamente con approdo a Puerto Vallarta).