30 anni di carriera Andrea Bocelli

24.04.2024

Il 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio Lajatico (PI)

Il Teatro del Silenzio* si anima per un altro straordinario evento che questa volta celebra la musica e la carriera di Andrea Bocelli.

Molti ospiti che con lui canteranno e suoneranno come Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia e ancora, le stelle della musica classica Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, e moltissimi altri tra questi i figli Virginia e Matteo Bocelli, ormai grandi artisti.

Tre serate fantastiche, che salute permettendo non voglio perdermi.

Lajatico, in provincia di Pisa, si trasformerà, come già successo nel passato nella capitale mondiale della musica, festeggiando i 30 anni di carriera del suo più illustre cittadino

Andrea Bocelli 30: The Celebration è il nome dell'Evento, sicuramente il maggiore del panorama musicale di questo 2024 

"Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d'infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile"
Andrea Bocelli

Un Film Concerto

Le tre serate diventeranno un film-concerto che arriverà nei cinema di tutto il mondo, prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e CITYSOUND & Events, con la regia del candidato ai Grammy e vincitore dell'Emmy Award Sam Wrench (lo stesso che ha diretto Taylor Swift - The Eras Tour, il film-concerto che ha ottenuto il maggior incasso di tutti i tempi, e creato film con performance dal vivo con Billie Eilish, Lizzo, BTS, The Weeknd, tra gli altri).

Il direttore creativo dell'evento sarà Francisco Negrin, fantastico talento Messicano, due volte candidato all'Olivier Award, che porterà la sua visione unica nel cuore della Toscana. Negrin ha diretto oltre 70 produzioni acclamate dalla critica nei principali teatri d'opera di tutto il mondo, tra cui la Royal Opera House di Londra, la Sydney Opera House, la New York City Opera e il Théâtre des Champs Elysées di Parigi.