Calciomercato l'Originale a Reggio
Questa sera alle ore 23:00, scatta il primo dei cinque appuntamenti all'Arena dello Stretto con 'Calciomercato l'originale', sicuramente uno dei programmi tradizionali e storici di Sky Sport.
Si proprio a Reggio Calabria con la cerimonia di presentazione nel palazzo della città metropolitana con ospiti importanti e moltissimi giornalisti locali e nazionali.
Non si è soliti omaggiare la presentazione di un programma, a volte concorrente, tra i giornalisti sportivi, ma la simpatia la professionalità e la storia di 'Calciomercato l'originale' ha portato molti colleghi alla città metropolitana sorprendendo anche i diretti interessati. Il più sorpreso per la calda accoglienza era Alessandro Bonan: 'è la prima volta che una città ci accoglie con una cerimonia di questo tipo e la cosa più bella è che tutto è spontaneo, niente di costruito. Siamo qui per parlare di calcio ma anche per fare promozione di un territorio che però si promuove da solo per le sue bellezze. Noi siamo qui anche per questo. Reggio Calabria dal punto di vista turistico può offrire moltissimo e noi lo comunicheremo a quelle persone che ancora non lo sanno".
Gianluca Di Marzio dal canto suo, questa sorpresa non l'aveva affatto: "conosco benissimo la Calabria ne sono un figlio adottivo. Mio nonno è nato qui, mio padre ha allenato in Calabria per tanti anni. Conosco la vostra accoglienza, la vostra sincerità, siamo felici di essere qui. Spero anche di tornare a dare presto notizie anche della Reggina. Ricordavo con Luca Marchetti quella volta che si diede in diretta subito dopo l'apertura, la notizia del ritorno di Di Michele alla Reggina. Spero questo sia un primo passo non solo per avere Sky Sport in diretta televisiva in questa città, ma anche di ritrovare la Reggina dove merita di stare e ha il dovere di esserci".
Calciomercato l'originale Si potrà assistere al vivo e gratuitamente, dalle gradinate dell'Arena dello Stretto, ma molti saranno gli scorci di Reggio che appariranno come ci dice Fayna.
In piazza Italia grazie a un ragazzetto che giocava al pallone il Sindaco Giuseppe Falcomatà si è cimentato in una serie di palleggi con Lorenzo Minotti, Aldo Serena, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e tutto il resto della squadra di "Calciomercato – L'Originale" e non è mancato anche l'ex portiere del Brasile Bigo presente come ospite di U Riggitanu regalando un momento di puro freestyle inaspettato e totalmente spontaneo con tutti i reggini presenti sulla piazza.