Ceri votivi "ognuno" accende il suo
Io sono andato e ho acceso il mio cero, chiedendo protezione per tutta la nostra città e provincia, per l'Italia, il Mondo e tutti gli esseri umani, usati come cavie e maltrattati in tutti i sensi, sia dagli esperimenti della medicina, sia da quelli di geoingegneria, sperando che i colpevoli desistano da queste pazzie.

Il sindaco ff di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, intanto a nome di tutta l'Amministrazione, ha offerto anche Lui il Cero Votivo alla Madonna della Consolazione, Santa Patrona di Reggio Calabria.
Certo ad assisterlo c'erano tutte le autorità religiose e civili, alla fine il suo cero è più cero del mio e di tutti i fedeli.
Nel discorso pronunciato in Cattedrale dal primo cittadino molte le frasi ad effetto. Un discorso lungo e molto preparato, che ho fatto leggere ad un collega che ha lavorato come ufficio stampa a fianco di un deputato ed un senatore, e anche un presidente della repubblica.
Leggeva intensamente e ripeteva "Parla di ritualità destinata a rigenerare l'indissolubile legame tra la Città e la sua celeste Patrona" bello poi di "che come sindaco ff cammina spalla a spalla con la Comunità reggina, con la contezza di non essere il Sindaco eletto dai cittadini e comunque, consapevole che l'onorabilità (??) del ruolo deve essere interpretata e vissuta con devozione e dedizione, alimentando il senso di civiltà e di appartenenza della Comunità" STOP, ma scusa io ero qui in questi giorni, davanti a Palazzo san Giorgio, e non voleva neanche riceverli, se non fosse stato per Ripepi bah!? Sulla richiesta da parte della maggioranza dei cittadini di tornare indietro sulla questione Reggina, il cammino spalla a spalla non c'è stato.
Ed io ad incitarlo a leggere, e Lui... qui ci potremmo fermare a dirne di tutte, ma in rispetto ai fedeli e a Maria, continuo a leggere il discorso "ho lavorato avvertendo il peso delle responsabilità. Da figlio Ti ringrazio per avermi affrancato dal rischio di un cammino solitario ed autoreferenziale" ma come, è esattamente quello che gli criticano i cittadini, caspita, "consentendomi, invece, di percorrere strade e marciapiedi insieme ai cittadini, abbracciando problemi e cogliendo opportunità per la Città".
Mi fermo qui, con il dovuto rispetto a Maria, carissimo sindaco ff personalmente non ho niente contro di lei anzi mi è pure simpatico, ma ad analizzare il suo ruolo non centra niente la simpatia, questo discorso è solo e unicamente autoreferenziale.
Peccato speravo una critica più accesa da parte del collega o un "alla fine il ff non è poi una persona cattiva e si importa con Reggio", ma non mi ha dato neanche la chance.
Bah!? Il cero lo ha acceso anche Lui, ma come ho detto in un altro articolo oggi "il Sindaco ff Brunetti offre un cero votivo alla Madonna della Consolazione, e ne avrà molto bisogno se la Fenice Amaranto non rinascerà dalle sue ceneri come Reggina", ma ancora di più, se la magistratura aprirà un altro fascicolo per Brunetti come lo fece con Falcomatà per aver concesso ad un amico in spregio alle norme vigenti un bene di tutti (in questo caso non il Miramare, ma la Reggina).
Ognuno accenda il suo cero, ma la salvezza non è certa.