Con Ruotolo i NO a Villa
Certo che se gli organizzatori pensavano in un bagno di folla, ... beh?! Si sono sbagliati. Certo la sala consiliare di Villa San Giovanni, di persone già ne tiene pochine, se volevano far vedere che avevano avuto successo, magari utilizzavano come i tifosi della Reggina la Piazza Valsesia, ma come sempre importante è che ci credano gli altri, il resto o fa il bla bla bla. Comunque Ruotolo c'era, e chiaro ha il suo peso specifico, non in numeri, chiaro, ma in rappresentatività del Partito Democratico contro il Ponte sullo Stretto di Messina.

Era una riunione più che contro il Ponte contro Salvini, ma la discussione si è incentrata sulle parole di sempre atte a giustificare, se Salvini non lo fa, "vedi te lo avevo detto" o se lo fa "ma, però potevano anche, sai le caste, lo sperpero" etc... etc... . E saremmo anche d'accordo, se poi le caste come ha detto Ruotolo, non avessero appoggiato, con una risoluzione, pur non nominando la parola "armi" «continuare a garantire pieno sostegno (soldi, e molti) e solidarietà al popolo e alle istituzioni ucraine, mediante tutte le forme di assistenza necessarie».
Insomma a Villa dicono che il Governo sperpera milioni con il ponte , ma poi diamo gli stessi soldi agli ucraini per armarsi, far morire altri giovani, e limare l'economia.
Ruotolo, in sostanza poi ha concluso "spostiamo i 15 miliardi previsti per finanziare quello che serve davvero a livello di infrastrutture in Calabria e Sicilia., anche se il PD quando al Governo non lo ha fatto e neanche i cinque stelle che predicano anche loro il NO.
Quindi il NO è per Salvini.
Ripeto come in altre circostanze, possiamo essere un po NI e un po SO (viste le esperienze del passato) ma il NO completerebbe la distruzione in atto, che scellerate scelte del passato, e nei comuni nel presente, hanno e stanno distruggendo il futuro del nostro territorio.
Complimenti a Ruotolo per essersi esposto, sicuramente quando il PD riporterà gli investimenti, VERI, al Sud lo ascolteremo con maggior presenza e non di una cinquantina di persone, quasi tutte del PD locale.
Djàvlon
Ps. Alla Festa della Reggina c'erano migliaia di persone, se realmente qui non volessero il Ponte ce ne sarebbero state migliaia anche a Villa, solo per conoscere un personaggio politico del Pd.
Grazie comunque del dibattito, cosa che sempre utile a capire realmente i motivi di certe posizioni.
Ps. Foto pubblicata sul Facebook aperto di Ruotolo https://www.facebook.com/sandro.ruotolo.58