Covid Bergamo ... intercettazioni ... Furono mancanze Volute

05.02.2024

Sono passati quattro anni dall'inizio della pandemia di #Covid 19, ma sono molti i dubbi rimasti irrisolti e le domande senza risposta. 

"In attesa che la "Commissione d'Inchiesta" parta, vogliamo raccontare cosa c'è dentro alle carte della Procura di Bergamo che raccontano questioni relative ai primi giorni del 2020. 

Il collega Francesco Borgonovo, in questi giorni su La Verità raccoglie "Il riassunto di alcune intercettazioni, tra i politici locali quali il Sindaco Gori, alcuni parlamentari del PD, esponenti della Regione e medici". 

E' infatti ormai pubblica un'informativa dei Carabinieri con cui Conte e Speranza devono fare i conti, nel tentativo di difendersi in sede di Commissione, addossando tutte le colpe alle Regioni.

Perché nel suo spettacolo Travaglio non ne parla?

Guardate i videi di RadioRadio dove Borgonovo intervista il dottor Daniele Giovanardi, già direttore del pronto soccorso del Policlinico di Modena, oggi in pensione, sospeso dall'Ordine dei Medici perché non vaccinato. 

Sky addirittura già a marzo dello scorso anno trascriveva una chat "Serve competenza ed è giusto richiamare dalla pensione al più presto. Serve personale specialista (...) la cosa che mi fa incazz... è che lo avevo detto a Ruocco (all'epoca segretario generale del Ministero della Salute, ndr) settimane fa". 

Così scriveva in chat, dialogando il 29 febbraio 2020 con l'allora ministro Roberto Speranza, il viceministro Pierpaolo Sileri

Messaggi, nel periodo più complesso della prima ondata Covid, contenuti in un'informativa agli atti dell'inchiesta di Bergamo

A tutto questo si aggiunge la commissione di inchiesta Covid della Slovacchia con il nuovo governo che tuona PUBBLICHEREMO TUTTO.

Forse qualche luce in fondo al tunnel, perché tutto questo non succeda mai più e i responsabili siano punitI? Non lo sappiamo, il nostro ruolo è quello di informare.