DIFENDI REGGIO “presto vedremo i risultati complessivi e definitivi delle nostre battaglie”

19.07.2023

"con Roberto Occhiuto questo Aeroporto lo stiamo tirando fuori dalle sabbie mobili in cui qualcuno lo ha affossato" lo afferma il deputato reggino di Forza Italia, Francesco Cannizzaro.

e continua: "Noto che, una tantum, qualcuno si sveglia e si interessa all'Aeroporto dello Stretto. Mi fa piacere, perché significa che (magari) non siamo sempre gli stessi pochi a combattere per qualcosa che è un bene di tutti"

"Mi sarebbe piaciuto non lo fossimo, per esempio: quando i voli su Roma e Milano c'erano ma non venivano garantiti ad orari utili; quando ad un certo punto non c'era neppure un volo da e per Reggio Calabria; quando il "Tito Minniti" stava chiudendo definitivamente, nel silenzio del lockdown; quando era necessario ottenere fondi per ammodernamento e messa in sicurezza; quando si dovevano trovare le risorse per investire sugli oneri di servizio; quando bisognava cooperare con Enac ed Enav per l'abbattimento delle limitazioni; quando nessuno si azzardava ad avviare concrete interlocuzioni con compagnie low cost".

"Battaglie vinte, di cui presto vedremo i risultati complessivi e definitivi. Perché con Roberto Occhiuto questo Aeroporto lo stiamo tirando fuori dalle sabbie mobili in cui qualcuno lo ha affossato. E non importa se poi, a cose fatte, sul carro dei vincitori salirà pure chi oggi scrive commenti ironici o chi, ancora peggio, prova ad intestarsi azioni. Perché a vincere sarà solo Reggio, la Calabria! L'intermittenza la lasciamo a chi non ha visione", conclude la nota di Cannizzaro.

Intanto la situazione dell'aeroporto di Reggio Calabria arriva sul tavolo del governo,  infatti il Vicepremier e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha convocato per oggi pomeriggio al Mit un tavolo con Enav, Enac e la società di gestione Sacal. All'ordine del giorno proprio la situazione dello scalo di Reggio Calabria, sulle limitazioni che gravano sullo scalo, anche alla luce dei provvedimenti adottati dopo l'emergenza che ha interessato l'aeroporto di Catania.

DIFENDI REGGIO era una scritta cancellata da un viadotto, adesso è un grido di aiuto.

Che si chiamino Minasi, Cannizzaro, Ripepi, Sofo, Occhiuto, Salvini, Tuccio, Foti, Pititto, Chindemi, Giordano, Battaglia, Versace e Brunetti, non importa, tanto lo sappiamo chi realmente sta, da tempo, lavorando a favore e chi contro la nostra città e dal carro dei vincitori caro Cannizzaro, saranno espulsi a forza.