Donne

08.03.2023

🇮🇹Donne che dire

Oriana Fallaci diceva: "Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. Non sentirti mai inferiore a chi si sente superiore a te. Anche la pioggia viene dall'alto, ma finisce per cadere sempre ai nostri piedi".

Per questo motivo una donna imprenditrice con eccellenza, principi e valori è un imperativo e non solo un eccezione.

Ma anche una mamma, una sorella, una moglie o una figlia così, ha bisogno di certezze e la prevenzione è una sicurezza e una certezza che noi dobbiamo avere ed esigere da chi può e deve darcela, per essere tranquille, prevenire è l'adozione di una serie di provvedimenti per cautelarsi da un pericolo futuro, ma sempre libere, perché per noi donne la prevenzione e non imposizione, sono sinonimi di sicurezza e libertà.

Una donna eccezionale come Madre Teresa di Calcutta diceva "Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni... Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età". Quindi noi donne dobbiamo superare il tempo, essere davanti a noi, con la mente libera per raggiungere la meta. 

Grazie Villa San Giovanni: "un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano, e vale anche per noi donne".

Cris Vicente

Grazie a Gys6 MUSIC