Dopo Natale per farci due risate
Un simpatico siparietto trovato Pro Italia di Matteo Brandi, ospitato sul social dal talentoso Dario Zema Soncin, a cui abbiamo scippato l'idea, giusto per farci due risate.
Chiaro il post era del 24/12 noi per rispetto a Babbo Natale lo abbiamo postato oggi, finite le feste, vai che la Befana si offendesse, e come dice Fabio Laterza "Per mo abbiamo sistemato babbo natale ... dopo penseremo a sistemare la befana ... Già il fatto che consuma i carboni e politicamente scorretto... Per il resto ne parliamo dopo natale".

All'attenzione del sig. Santa Claus
Con la presente
Le comunichiamo i reati di cui dovrà rispondere in tribunale.
1) Lei si è dichiarato "Babbo", contribuendo al diffondersi del patriarcato e offendendo chi non si riconosce nella famiglia tradizionale come specificato dalla legge Papà Castoro del 1995.
2) Lei ha più volte utilizzato il suffisso "Natale" in spregio alla società multiculturale odierna. È inoltre al vaglio degli inquirenti la sua appartenenza al gruppo suprematista "Bianco Natale".
3) Lei non possiede una slitta elettrica di ultima generazione ed è entrato in ZTL chiuse al traffico inquinante, accorciando la vita del pianeta a tre anni, nove mesi, quattro giorni, dodici ore e ventisette secondi. Ora ventisei.
4) Lei applica costantemente il Body Shaming ai danni degli elfi. Quest'ultimi risultano essere stati da Lei assunti con regolare contratto a tempo indeterminato, in spregio alla flessibilità del mondo del lavoro.
5) Lei ha più case di proprietà (di classe G) site in Lapponia e al Polo Nord su cui non sta pagando alcuna Imu. Inoltre Lei non è ancora passato al mercato libero delle luminarie.
Le verranno comunque riconosciute le attenuanti date dalla sua Body Positivity, in quanto Lei non si è mai vergognato del suo normalissimo peso, e dalla sua collaborazione con la multinazionale Coca Cola.
Cordiali saluti,
Ministero della Verità e della Bontà.
Matteo Brandi