ECR Party’s European Culture Weekends Scilla

Quando cresce il Sud, cresce l'Italia, cresce l'Europa
Sulla politica europea dei trasporti, dell'agricoltura e dei territori, dell'innovazione nel settore sanitario, della politica mediterranea e delle opportunità europee di crescita.
Il Partito dei Conservatori Europei a Reggio Calabria e Altafiumara, sotto il nome di ECR Party Weekend Culturale Scilla
Giovedì la presentazione dell'evento:
"Quando cresce il Sud, cresce l'Italia, cresce l'Europa"
Giovedì 31 agosto alle ore 10:30, presso il Grand Hotel Excelsior Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa dell'evento dal titolo organizzato dall'ECR Party, con il promotore dell'evento, Denis Nesci, eurodeputato calabrese di Fratelli d'Italia e Antonio Giordano, segretario generale dell'ECR Party e deputato di FdI.
Con questo evento l'ECR Party, il partito dei "Conservatori e Riformisti europei", intende porre l'attenzione sulle inestimabili risorse e capacità del Sud e offrire l'opportunità di discutere delle politiche che partendo dallo sviluppo del Meridione servono a far crescere l'Italia e l'Europa intera.
La convention, in programma sabato 2 settembre nella splendida cornice dell'Altafiumara Resort & Spa ospiterà un parterre d'eccezione in cui sarà presente una folta rappresentanza del governo, con i Ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone, i sottosegretari Andrea Delmastro, Wanda Ferro, Patrizio Giacomo La Pietra, la delegazione di Fratelli d'Italia a Bruxelles con il co-presidente del gruppo ECR Nicola Procaccini e il capo-delegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza, e la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.
Saranno inoltre presenti manager, politici ed accademici di alto rilievo nazionale ed internazionale.
Interverranno figure istituzionali e di spicco in FdI come il responsabile organizzazione e deputato Giovanni Donzelli e i rappresentanti di altri partiti europei. Un'agenda ricca di approfondimenti dove il filo conduttore sarà la costruzione di ponti visti in una logica più ampia, di nuove opportunità, quindi ponti sociali, ponti culturali, economici e infrastrutturali. Inoltre si discuterà anche delle sfide e delle opportunità riguardanti la regolamentazione europea e la collaborazione in materia di commercio, infrastrutture per i trasporti e agricoltura.
Siamo uniti dai valori del centrodestra, espressi nella Dichiarazione di Reykjavik.
Il Partito ECR promuove la libertà individuale, la sovranità nazionale, la democrazia parlamentare, la proprietà privata, limiti ai poteri dei governi, il libero scambio, i valori della famiglia e la sussidiarietà del potere.
Questi valori sono alla base della nostra politica, inclusa la nostra visione di una Unione europea riformata. L'Europa si trova a un bivio e l'agenda di riforma del partito ECR non è mai stata così rilevante come lo è oggi.
Il Partito ECR arriva in Calabria per affrontare le sfide ed opportunità riguardanti la regolamentazione europea e la collaborazione in materia di commercio, infrastrutture per i trasporti, agricoltura e innovazione nel settore sanitario. Lì potrai incontrare ed ascoltare rappresentanti politici da tutta Europa discutere di questi argomenti con leader del settore ed esperti di politica, oltre a scoprire lo splendido paesaggio della Calabria caratterizzato da luoghi e monumenti strettamente legati alla storia europea.
Maggiori informazioni dopo la presentazione.
Seguiteci