Energia, Tempo e Amore
Noi giornalisti ci attacchiamo all'Onus del mestiere di informatori e non sappiamo molte volte l'arma che abbiamo in mano, e che può essere usata per il bene o per il male.
Noi La usiamo per il bene e quindi volevo lasciarvi un messaggio bellissimo durante la quaresima, nel giorno del papà o del padre.
Il messaggio è un missaggio tra uno scritto buddista e uno cattolico, lasciamo a voi capire che poi servono allo stesso modo.
...,se offro quel che mi avanza, vivrò di avanzi.
Di avanzi d'amore, di avanzi di lavoro, di avanzi di sogni e desideri, di avanzi di nostalgia.
Se offro quanto ho di più prezioso vivrò un'amore prezioso, una preziosa espressione di me, preziosi sogni e desideri che si fanno preziosi per una prezioso e un magnifico ricordo.
La vita è molto semplice e ci pone, sempre e continuamente, di fronte allo stesso bivio, anche quando dobbiamo semplicemente ricordarci di chi non possiamo dimenticare.
Tenere, trattenere, risparmiare, accumulare, stare, guardare gli effetti, i sentimenti, aspettare, temere, rimandare.
Oppure: lasciare andare, non avere paura di cambiare i luoghi, donarsi, ricominciare ogni volta da adesso, vivere l'istante, dare, osare, abbracciarsi, amare...
Adesso e non dopo, dopo le fotografie non si abbracciano.
La vita è una danza ed è ora....
E l'energia, il tempo, l'amore fanno parte di questa danza...
Aspettando la donazione di Gesù Cristo e poi la Pasqua di resurrezione, per la festa del papà, oggi e sempre, qui o in cielo, abbracciamoli ...
Ps. Grazie a StrettoWeb ho scoperto questo video e ve ne farò dono:
'A bbutti chiddu chi nd'avi dintra, nesci 'i fora