Happy Marriage

Certo che la nostra terra non è facile, un imprenditore soffre e molte volte viene anche criticato e aggredito, vedi quello che ha fatto Silvio Berlusconi e la vita di lotte per difendersi in continuazione, anche dopo la sua morte. La mole di lavoro, che approvato o no, ha fatto quest'uomo è solo da tenerne il dovuto rispetto.
Immaginatevi allora un'imprenditrice, una donna. Sono certo nel dire "chi si apre spazi qui in Italia, in Calabria e nella città metropolitana di Reggio, come donna imprenditrice merita tutto il nostro rispetto", noi a Villa San Giovanni ne abbiamo poche, ma quelle poche sono toste, Maria Idone Make up artist, imprenditrice Villesse, ad esempio, ha deciso molti anni fa' di coinvolgersi sempre più con la sua città dove è cresciuta, continuando a valorizzare la bellezza nella città metropolitana di Reggio Calabria.
Inizialmente la giurisprudenza era l'obiettivo, dopo il diploma presso l'Istituto tecnico commerciale per programmatori di Villa San Giovanni, ma l'amore per l'arte le fa abbandonare la giurisprudenza e alla soglia dei 40 anni decide di ricominciare tutto da zero, intraprendendo il percorso da sempre amato, forse un hobby o forse una chiamata "l'estetica", scommettendo su se stessa e la sua voglia di crescita.
Si diploma presso l'accademia professionale di estetica, e dopo una gavetta di qualche anno decide di radicalizzare e mettersi in gioco a pieno aprendo un istituto di bellezza a Villa San Giovanni trasformando il suo hobby in attività lavorativa.
Oggi vanta parecchie collaborazioni che l'hanno portata a crescere sempre più nel settore sposa.
Il suo Make up s'ispira alla tecnica di Stefano Anselmo, il quale esercita la sua attività in molteplici campi della moda, a fianco dei migliori stilisti nelle sfilate del "Prèt à Porter" di Firenze e dell'alta moda di Milano e Roma.
Collabora con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive, fino alla discografia. Suoi sono i maquillage delle folli copertine di Mina, gli innumerevoli look della fatale Anna Oxa, gli effetti speciali di numerosi spot pubblicitari.
Maria Idone vuole ridimensionare il mondo sposa, ricercando tutte le novità del settore, sdoganando l'idea della sposa acqua e sapone, ma di una donna sicura, bella e nella sua semplicità audace.
Lei ci ha detto "Oggi il Make up ha raggiunto, anche tramite i social livelli imponenti e alla portata di tutti. Ecco perché le differenze tra un professionista e un autodidatta, hanno bisogno di essere smussate, non solo con novità, ma con lavoro e tanta professionalità".
Siamo pienamente d'accordo, per costruire un'evento bisogna partire dall'analisi della personalità degli sposi, iniziando dal colore, simbolo della loro storia, la loro unione riportata in tutti gli indotti della produzione, dai parrucchieri, i fiori, gli abiti, le bomboniere, la o le location, i gioielli, le foto/video/foto-pitture, intrattenimento.
Lì, si costruisce l'evento che userà elementi similari, ma sarà diverso ogni volta.
Il wedding non sarà più un problema organizzativo, ma un momento magico da godersi spensieratamente, grazie proprio ai professionisti del settore che insieme daranno il proprio tocco.
Reggio e la Calabria hanno nelle feste di matrimonio una loro peculiarità e al momento le attività locali che hanno aderito al progetto "happy marriage" sono già numerose e in continua crescita.