InfoPoint Reggio Calabria

Infopoint un servizio che nasce conseguentemente all'esigenza di indirizzare i turisti e più in generale i fruitori fra le aree archeologiche urbane di Reggio Calabria.
Una cosa che anche le piú piccole citta turistiche del pianeta già posseggono, per Reggio un luogo per ricevere informazioni e itinerari turistici inediti, sperando per la città dei Bronzi che, così facendo, amplierà l'esposizione informativa e culturale andando a puntare, finalmente, sulla propria storia e identità.
Il servizio di gestione e manutenzione è stato affidato alla ditta Castore. Ultimato il montaggio e gli allacci e i collegamenti dei bagni pubblici è prevista l'imminente apertura.
Certamente non mancano le critiche, alcune esagerate altre logiche, vediamo le più gettonate in internet:
"Per lo meno il funzionario dell'Infopoint non deve fare 200 mt per andare in bagno" e ancora "Accesso all'infopoint", altri scrivono su internet "Infopoint Lungomare Falcomatà. Posto azzeccato, accanto ai bagni" poi ci sono quelli duri "Non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio" e per chiudere "Informazioni e cacca, tutto quello che può offrire Reggio".
Per noi un primo passo avanti, molto fiacco, ma per lo meno qualcosa si muove.
Gli Infopoint dovrebbero essere localizzati anche in stazioni, aeroporti, autostrade, ce ne vorrebbero di più, ... proprio come i bagni pubblici.