La violenza genera violenza

09.10.2023

Non siamo d'accordo sulla violenza, siamo d'accordo sulla giustizia.

Certo che dopo l'aggressione a Le Foche da parte di un paziente, ce lo potevamo immaginare che prima o poi quelli mal curati, non i no-vax (come li chiamano certi colleghi di AdnKronos), quelli la cura non l'hanno voluta, parlo di quelli che stanno, ora, malissimo, o che hanno perso padri, madri, figli, spose, mariti o sorelle, per colpa della cura, siano incazzati neri.

Una cosa è certa, non so le condizioni di salute del virologo TV, spero migliori e se ha sbagliato Lui o il suo paziente sia fatta giustizia in ogni caso, Le Foche non dimentichiamolo è uno dei tanti che ci ha indicato una via, che ora (per molti anche prima) sembra sbagliatissima, e che non sarà un'aggressione isolata, lo sapevamo già.

Correggiamo la notizia e quelle pubblicate da altri giornali Le Foche, non è e non era in fin di vita, quindi l'aggressione non lo ha lasciato in fin di vita visto che anche se via voce è comparso a domenic In parlando in tono normale, e uno in fin di vita stà quasi morendo e non parla così.

Non condivido la violenza, solo la concepisco in difesa della propria incolumità o della propria famiglia, ma non posso assolutamente non pensare a quel detto "chi di spada ferisce di spada perisce", forse Le Foche non era stato il peggiore, ne chiaramente il migliore, ma adesso tutti i virologhi TV incominciano a preoccuparsi.

Vedi Bassetti che denuncia quelli che Lui chiama "Ciarlatani in TV", senza accorgersi che 99,99% delle interviste in TV erano di virologhi come Lui e Le Foche.

AdnKronos scrive sull'argomento ""aggredito immunologo Francesco Le Foche, da parte di un paziente, rimbalza sui social e diventa un motivo di esultanza da parte del popolo no-vax che ricorda le interviste tv dell'immunologo durante la pandemia. C'è chi nei commenti alla notizia scrive "Dio c'è".

Ma questi 'avvoltoi' sono una minoranza rispetto ai tanti post di solidarietà e sgomento sui social per la notizia. Molti augurano una pronta guarigione. "Forza Prof", scrive un utente su X, al medico ora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I di Roma"".

Però AdnKronos con la citazione popolo no-vax, che tra le altre cose è ripetuta anche da altre testate, continua a perseguire chi non la pensa come loro, ed è esattamente l'atteggiamento sbagliato, chi fa notizia non può chiamare i cittadini che la pensano diametralmente all'opposto di "avvoltoi", quelli che chiamano no-vax hanno avuto danni economici notevoli, come molti altri, come dice il giornalista Borgonovo:

"Io mi infervoro su queste cose per un motivo, non perché mi freghi qualcosa di contraddire questi grandi professori per qualche motivo, però io penso a tutte le persone che in questi anni e in questi mesi hanno avuto la vita rovinata, sono stati trattati come degli untori, sono stati considerati dei sorci che dovevano pagarla, sono stati oggetto di ogni tipo di offesa, sputo, vergogna, persino dai vicini di casa, dagli amici, conoscenti, parenti", in realtà tutti abbiamo perso quasi tutto, con le pessime misure di contenimento e nelle cavolate fatte dai governi in pandemia, ma quelli incazzati, quelli violenti e da cui bisogna che scappino i virologhi TV sono quelli che li hanno seguiti e hanno o stanno perdendo la vita loro o dei loro cari, perché ci hanno creduto.

Io sinceramente sono per la Verità con la V maiuscola, non quella dei fact-checker, brutta o cattiva che sia, e ormai la maggior parte delle ricerche internazionali smentiscono quasi tutto quello che questi virologhi TV hanno detto, lockdown, mascherine, chiusure forzate, distanziamento e chiaro, il siero magico è diventato il nemico numero uno, per colpa dei gravi effetti collaterali e chi lo ha proposto e difeso ... il suo complice.

E qui faccio un appello, non serve a niente aggredire gli altri, come ha fatto quel "paziente" (come scrive AdnKronos) di Le Foche, usate fino al limite massimo la giustizia, senza la quale l'anarchia la farebbe da padrona, anche se davanti alla morte di un proprio caro, vi trovate sconvolti.

Vorrei anche approfittare per riportare il commento di Borgonovo a chi Ha diviso le famiglie, ha lacerato una nazione e poi oggi bellamente con grande sicumera, gongolando ti viene a dire che il Nobel per la medicina mette a tacere i No-Vax". Nobel ai creatori del siero (attenzione il Nobel ormai da tempo è un premio politico vi ricordate quello della pace dato agli amici e a persone che hanno nel loro mandato provocato più guerre e morte che pace).

Il collega Francesco Borgonovo dalla redazione di Radio Radio è caustico, soprattutto sul riferimento del Manifesto ai No-vax: 

"Pensa un po' quanto è equilibrata questa cosa, i maggiori benefici per uno schiaffo ai No-vax, qui veramente i No-vax non mi avevano chiesto niente, nessuno di loro, ammesso che la categoria poi esista. Si crea una categoria, come i razzisti, tu crei la categoria, gli attribuisci delle cose e poi dopo gli attribuisci dei comportamenti, poi è tutto un giochino che si auto conferma, io sinceramente mi dispiace, perderò obiettività su questa cosa, ma la perdo, la perdo anche volentieri, perché non si possono sentire oggi queste cose. 

Ma che danni vi hanno fatto i No-vax a voi? Io vorrei sapere dove starebbe la necessità dello schiaffo ai No-vax. Perché cosa fanno i No-vax? Mettono in pericolo chi? Stiamo ancora dicendo che le persone non vaccinate mettono in pericolo gli altri? Questa è una cosa antiscientifica da ritirargli il Nobel, se uno dice una cosa del genere. Io vorrei sapere qual è la necessità di calpestare, sputare in testa a delle persone che hanno subito tutto quello che hanno subito".

E qui chiudiamo, con un messaggio a Bassetti e agli altri che considerano quest'aggressione, che grazie a dio non ha lasciato Le Foche in fin di vita, colpa dei no-vax, un consiglio SANTO "tenete basso il livello dello scontro, per non provocare maggior danno, questi non sono i no-vax, ma quelli che vi hanno creduto", prima o poi, che sia quella terrena o quella divina la giustizia sarà fatta.