Le donne hanno un’opzione artistica, i colori della Calabria per il loro visuale

08.02.2024

A Villa San Giovanni, cultura calabrese e makeup, un connubio che vede come protagonista, Maria Idone, professionista dell'estetica, attivissima ricercatrice di nuove tendenze nel campo del trucco.

Un legame viscerale alla terra di Calabria, l'ha portata a ricreare sulle sue modelle, i colori del mare, delle montagne, delle colline e dei frutti che contraddistinguono la sua terra.

Un accurata ricerca storica definiva le donne Calabresi di indole fervida, iraconda e testarda.

Questi aggettivi hanno rivoluzionato il suo estro creativo, ricreando quelle sfumature e quei tratti nei volti che definisce unici e intensi.

Il suo makeup non vuole essere un clone delle ultime tendenze, ma bensì un nuovo modello, che abbraccia una serie vastissima di popoli antichi che hanno abitato il territorio.

Allinearsi ai canoni attuali non è un suo obiettivo, ma l'unicità che rappresenta il fine ultimo.

La donna di Calabria, con i suoi tratti marcati, i colori ambrati e l'eleganza intrinseca sono gli unici punti di riferimento.

Molti i volti che hanno rappresentato il suo mondo e la sua terra, con sguardi protagonisti.

Insomma diciamocelo la qualità e la forma personale di quest'artista del trucco, passa i confini locali e temporali e ci riporta a visualizzare in chiave moderna il meglio di quest'arte.