Messaggi di benvenuto al convegno A.C.C.A.

20.09.2023

Alcune volte mi sembra di essere in un film di Stanley Kubrick, ma no ... sono solo a Reggio Calabria.

Prima le note positive questa bellissima fotografia a colazione con Fulvio Cama, dei delegati A.C.C.A. nella prima giornata.

 

Convegno Internazionale a Reggio Calabria dell'Australian Calabrese Cultural Association, 3 giorni di duro lavoro, con gli accrediti 4. 

Anni di preparazione, mesi di avvisi e articoli sui giornali locali, programma con tanto di saluti del Sindaco, ma del sindaco niente neanche l'ombra e nemmeno un messaggio di scuse.

Oggi al secondo giorno del convegno i messaggi sono arrivati, ma solo dopo il nostro articolo di ieri.

Massimo Ripepi consigliere municipale porta il messaggio di benvenuto della città di Reggio Calabria alla Conferenza Internazionale della A. C. C. A. aperta ieri al Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria.

"Una cosa assurda, ho saputo dal presidente di Opib del Brasile che il sindaco non era andato a porgere gli omaggi alla Conferenza e sono immediatamente corso per dare il mio benvenuto e della parte di città che mi segue"

In una sala con circa 30 persone presenti e altri 6 in video conferenza da tutto il pianeta, compreso il presidente A.C.C.A. Vicent Morfuni il consigliere Massimo Ripepi sapendo dell'assenza delle autorità locali, porta il suo messaggio di benvenuto ai partecipanti australiani, americani e brasiliani presenti.

Ma non è solo Lui che risponde e via internet anche il Deputato eletto per l'America meridionale Fabio Porta invia i suoi saluti "un'occasione per scambiarci, opinioni, dati e progetti, dove la risorsa dei calabresi nel mondo si trasforma in grande opportunità".

Antonello Monardo, poi, uno dei maggiori promotori del turismo enogastronomico, reggino di nascita, da Brasilia esorta i partecipanti ad un proficuo lavoro.

E infine il consultore della Calabria in Germania Silvestro Parise invia un "profiquo lavoro a tutti noi calabresi nel mondo, sono in Germania appena tornato dal primo Forum day svoltosi a Cirò Marina, ma vi seguirò dalle pagine del settimanale U Riggitanu".

Speriamo che i nostri amministratori reggini capiscano l'errore e nell'ultima giornata di domani che si prospetta piena e molto interessante si ricordano che ff significa Facente Funzioni e non Facciamo Finzioni.

Signor sindaco noi scherziamo con Lei, ma loro sono veramente incazzati, l'Australia di cui fanno parte gli organizzatori e la maggior parte dei delegati presenti, è stato l'anno scorso il paese fuori dall'Europa con il maggior numero di presenze turistiche in Italia ed in Calabria, e loro hanno speso tempo e soldi inviando un programma a tempo e chiedendo il minimo appoggio, si sono pagati la location e le spese di gestione, viaggi e logistica in tutto e per tutto, ma una visita di buon lavoro dovete sempre farla, dopo la Novella Calligaris in meno di pochi giorni continuiamo a fare figure barbine, SVEGLIA.

Andrea Ruggeri