Novità al Museo Nazionale di Reggio Calabria
Proroga di 45 giorni al direttore Melacrino e gratuità domenica 1 ottobre.
Con decreto della Direzione Generale Musei è stato prorogato l'incarico del direttore Malacrino, che doveva concludersi il 30 settembre. «Mi onora la possibilità di proseguire la direzione del MArRC fino al prossimo 15 novembre, termine previsto per la conclusione del nuovo concorso. Saranno settimane impegnative, che permetteranno di concludere vari progetti e presentare il bilancio di previsione per il prossimo anno».
Buona continuazione al Direttore, sperando che la Direzione Generale Musei decida al più presto, per permettere al direttore e al Museo di organizzare le proprie vite e i propri progetti.
Intanto continua "Domenica Al Museo" dove le prime domeniche di ogni mese i musei nazionali avranno l'ingresso completamente gratuito, quindi il 1 ottobre potrete vedere Polinice ed Eteocle o i Bronzi A e B, e scoprire anche quanto è ricco, organizzato e bello il nostro museo.
Il MArRC è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalle ore 9:00 alle 20:00, ultimo ingresso ore 19:30. Fino ai 18 anni l'ingresso è sempre gratuito.
Tutte le info su www.museoarcheologicoreggiocalabria.it
Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura consultabili online, con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi.
Per prenotazioni della visita: 0639967600 (attivo lun-dom 9-18).
Noi di U Riggitanu consigliamo ai visitatori e nostri lettori di acquistare prima il libro "dal Mito alla Storia il Mistero dei Bronzi di Riace", vedete articolo su questo link , conoscere questa storia vi aiuterà a vedere i bronzi con un occhio differente e a scoprirne il vero valore oltre al loro aspetto attuale, che già di per se è straordinario e mi raccomando non sostate molto tempo nella loro sala, limitata a poche persone, per permettere a tutti di vedere queste straordinarie statue.