Nuove rotte che la compagnia irlandese Ryanair

14.02.2024

Reggio Calabria - Domani, giovedì 15 febbraio, alle 11, presso la Terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (piazza Giuseppe De Nava), il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il Ceo di Ryanair DAC, Eddie Wilson, presenteranno nel corso di una conferenza stampa le nuove rotte che la compagnia aerea irlandese attiverà in Calabria dalla prossima summer season 2024. 

Per l'Aeroporto di Reggio Calabria: 8 le nuove rotte praticate da Ryanair si aggiungeranno alle tratte con Roma e Milano già garantite da ITA. A partire da aprile, e cioè tra un mese e mezzo, da Reggio Calabria si potrà volare verso 10 differenti destinazioni: 6 nazionali e 4 internazionali. C'è grande attesa per conoscere le destinazioni che collegheranno l'Aeroporto al resto d'Italia e alle grandi città europee, e domani ve ne daremo notizia..

Alcuni come Ripepi AP e Tucci M5S pensano che "Avere una nuova compagnia è una buona notizia, se questo non sia la premessa per l'uscita di Ita Airways. La proiezione futura per Reggio nel piano nazionale degli aeroporti è di 480.000 passeggeri annui e Ryanair sostiene di farne 500.000, la paura è che non ci sia una sostituzione, che per Reggio Calabria sarebbe scambiare 6 per mezza dozzina".