Pallacanestro Viola presenterà ai tifosi la stagione sportiva 2023/24

04.10.2023
La Cestistica Piero Viola di Giuseppe Viola.
La Cestistica Piero Viola di Giuseppe Viola.

Myenergy e 2F Motors sono sponsor per la Viola Basket, ma non solo infatti Venerdì 6 ottobre alle ore 11, presso il Salone dei Lampadari a Palazzo San Giorgio, la Pallacanestro Viola presenterà ai tifosi, alla stampa e alla città di Reggio Calabria il roster neroarancio e la stagione sportiva 2023/24.

Sarà una piacevole occasione per presentare ufficialmente gli atleti e lo staff tecnico e salutare il Main Sponsor Myenergy, gli sponsor 2F Motors,  di maglia e tutti gli sponsor sostenitori del progetto presenti insieme alla compagine societaria e alle autorità cittadine.

La Pallacanestro Viola, dopo la vittoria di Catania, debutterà tra le mura amiche domenica 8 ottobre al PalaCalafiore nel derby con Capo d'Orlando, palla a due alle ore 18,00.

Magistrato di professione scompoarso nel maggio 2021, nel 1966, Giuseppe Viola rileva l'AICS, la società di pallacanestro allora più rappresentativa della città di Reggio Calabria dopo la morte del fratello Pietro (Pierino) nel 1966. Cambia anche il nome, ribattezzandola Cestistica Piero Viola.
Nel suo incarico di presidente porta la Viola Reggio Calabria dai campionati minori fino alla massima serie, traguardo storico serie raggiunto negli anni '80.
È presidente della Viola Reggio Calabria dal 1966 al 1988, e ricopre diversi incarichi nella Lega Basket e nella Federazione Italiana Pallacanestro.
Sono i suoi anni quelli in cui nasce il "mito" della Viola Reggio Calabria, squadra in grado di compiere prodezze assolute fino a poco tempo prima impensabili. Sono suoi gli anni in cui il palazzetto inizia a riempirsi di tifosi, dove quella passione travolgente per il basket viene cucita addosso ad un realtà del Sud Italia come Reggio Calabria.

Adesso abbiamo la possibilità di seguire nuovi appassionati, che vogliono riportarci verso quei traguardi e noi non li abbandoneremo.