Per un’Europa Vera e Libera
Mentre in Italia continuano i dibattiti sterili su chi ci dovrebbe rappresentare in Europa, mentre al sud e in particolare a Reggio Calabria l'agguerrito Massimo Ripepi scalpita e il sindaco di Reggio riceve quello di Bari, uno vicino allo scioglimento della giunta per mafia, l'altro con ancora 2 processi sul groppone, quasi a dire uniti, nel bene e nel male.
La campagna elettorale per arrivare al voto del 9 giugno alle elezioni europee, gelidamente avanza in un torpore scalfito da piccoli lampi dal Generale Vannacci e da Stefano Bandecchi, che per lo meno mostrano energia e interesse.
In un'Italia che ha impedito a liste come Democrazia Sovrana e Popolare di partecipare a queste elezioni, per favorire altri che avevano paura di non superare la barriera del 4%.
Dico, mentre noi viaggiamo a 2km all'ora, in Spagna succede che il candidato di Vox al Parlamento Europeo Jorge Buxadé riscalda gli spagnoli e non solo.
Forse lo pensiamo tutti, forse ne siamo stati vittime tutti, ma loro raccolgono consensi e sicuramente avranno deputati in Europa che mettono energia, voglia, preparazione e orgoglio, e non hanno paura di cosa scriverà Repubblica, La gazzetta del Sud o il Corriere, ma hanno le idee chiare o per lo meno combattono per i loro ideali.
Questi spagnoli che ci hanno affiancato e superato nella nostra latinità, nelle imprese, nello sport e nel turismo, ci stanno mostrando anche con quale grinta si devono affrontare le attuali elezioni, se vogliamo continuare a vivere in un'Europa Vera e principalmente LIBERA.
Votate con coscienza, non sappiamo se avremo un'altra chance o un'altro parlamento europeo da eleggere.
Djàvlon
Fonte: Vox; RadioRadio; Viva24.