Plastic Free a Villa San Giovanni

18.06.2023
Cala Carbonara
Cala Carbonara

Dopo una cena a base di carne meravigliosa, comprata da Antonino Giordano dell'omonima macelleria e polleria a Villa San Giovanni, fagiolini (perché siamo in dieta) e cipolla di Tropea (approfitto per salutarli tutti, visto che sempre ci attendono gentilmente e pronti a un sorriso come fa Mimma), non potevamo dimenticare di publicare questa notizia, infatti oggi  domenica 18 giugno alle ore 8.30, i volontari reggini di Plastic Free saranno a Villa San Giovanni a fianco della Lega Navale Italiana (chiaro quelli della Sezione di Villa San Giovanni) per la raccolta di plastica e rifiuti in generale che coinvolgerà la spiaggia e il tratto di mare di Cala Carbonara .

L'obiettivo è ridare decoro ad un'area importantissima della Costa Viola, una spiaggia sottostante una delle più antiche torri d'avvistamento del cinquecento Torre Cavallo, suggestiva e interessante per il profilo storico e ambientale.

Patrocinato dal Comune di Villa San Giovanni, e volto a sensibilizzare la cittadinanza sui temi del rispetto dell'ambiente, della raccolta differenziata e della pericolosità dell'abbandono di rifiuti.

Molti pensano che questo sarebbe compito proprio dello stesso Comune e non solo nelle spiagge, ma nelle strade e piazze, piene di erbacce e rifiuti, ma noi pensiamo che i cittadini possono e devono partecipare, mostrando il cammino da seguire e la collaborazione con la Lega Navale Italiana aiuterà, inoltre la pulizia direttamente dal mare. 

Noi ci saremo e controlleremo che ci siano non solo i volontari, ma anche e soprattutto i diretti interessati, quindi oggi domenica 18 alle ore 8.30 presso la spiaggia di Cala Carbonara.

Se volete aiutare guanti da giardinaggio, una bottiglia d'acqua ed un copricapo. 

Se poi vi viene la voglia di fare lo stesso con Piazza Valsesia, dove i cittadini non hanno imparato ad usare i cestini, anche li saremo con voi, pronti a rendere Villa San Giovanni un luogo migliore, visto che con l'arrivo dell'estate, il problema della spazzatura si aggrava e gli odori pure.

Divulgazione da Facebook
Divulgazione da Facebook