Prospettive mozzafiato per un nuovo turismo
Pensate a un locale che si posiziona in uno dei terrazzi più affascinanti al mondo. Incastonato nel borgo di Santa Trada, ai piedi del Pilone (famoso traliccio dal versante calabrese), che offre un panorama unico ed esclusivo, con vari balconi a tre livelli all'imbocco dello Stretto di Messina e dalla prospettiva mozzafiato.
Questo è il posto prescelto per la cena con gli ospiti che stanno organizzando un'importante movimento turistico dal sud al centro Italia, che potrà rivoluzionare l'accoglienza e la gestione del concetto turistico, rispettando tradizione, e gestendo trasporto e alimentazione ai massimi livelli, com accordi mirati e di altissimo livello.
Un'idea che coinvolge, imprese ed associazioni e che ieri ha visitato lo storico locale 'Il Pilone', emblema della tradizione culinaria e della convivialità locale, da aprile vivendo una nuova era con la gestione Pilone by Rare.
Su quelle terrazze si sono susseguiti decenni di incontri, sapori e storie. E adesso, 'Il Pilone' ha intrapreso l'ennesima avventura riaprendo le sue porte sotto una luce completamente nuova, che è piaciuta molto agli ospiti venuti da oltreoceano.
I soci del progetto turistico con ospiti illustri, come dicevamo, hanno assaporato i piatti dal menù eclettico e di qualità. La cucina ha proposto piatti che sposavano la tradizione ittica con modernità, sempre rispettando gli ingredienti locali.
Vari piatti di carne alla brace, pesce e pizza e chiaramente i dolci hanno completato la serata.
Ora se sarà confermato con i dovuti accordi, il locale sarà uno dei percorsi che questo sistema turistico ha scelto, sia per lo splendido panorama, ma anche per la proposta gastronomica e musicale. Ieri infatti sia durante l'aperitivo, che in tutta la durata della cena, gli ospiti sono stati accompagnati da musica selezionata dal DJ creando l'atmosfera perfetta per quel momento.
Realmente un locale che avrà il giusto riconoscimento e che noi di U Riggitanu già abbiamo messo tra i nostri itinerari.
Un luogo come questo merita una visita da parte di turisti, ma anche e soprattutto dei reggini e calabresi, anche solo per mostrare a tutti nel mondo dove vivono … cioè in una dei luoghi più belli del nostro pianeta.