Serata d'Arte della Pro Loco Reggio Sud

01.09.2023

Venerdì 1 settembre ore 20:30 Piazza Chiesa San Leo

Sabato 2 settembre l'appuntamento è alle ore 9:00 a Punta Pellaro tutto a Reggio Calabria 

Da venerdì 1 si riparte con il mese di settembre con la prosecuzione delle attività inserite nel calendario eventi estate 2023 messo in campo dalla Pro Loco Reggio Sud APS, volto a promuovere la cultura, tutte le forme di arte, l'aggregazione, la socialità e la tutela e bonifica di territorio, certi che l'esempio è la base su cui si fonda la comunità.

Venerdì 1 settembre ore 20:30 Arte, cultura e socialità, progetto Book Crossing "prendi un libro porto un libro, che prevede la donazione alla comunità di una bacheca, che rimarrà nella piazza per favorire la lettura e la circolazione dei libri, strumento di cultura. Dalle ore 20:30 presentazione dei due libri: "Conchiglie – Tra la Calabria e Nisida: memorie di una ragazza anni Cinquanta" e "Rammendi di vite qualsiasi "editi da Guida Editori scritti dalla ns socia nonché concittadina di San Leo la prof Maria Franco. Dialogherà con la scrittrice la prof Caterina Malara, anch'essa scrittrice del libro "Natalino" presentato lo scorso anno 2022 nel ciclo eventi culturali. Ospiti dell'evento, artisti locali che esporranno le loro opere d'arte. Lettura di poesie dialettali, sempre a cura di poeti locali.

Sabato 2 settembre l'appuntamento è alle ore 9:00 a Punta Pellaro accanto all'argine sx del Torrente Fiumarella, accanto la stele del Cristo. Giornata ecologica e di sensibilizzazione ambientale che si svolgerà in collaborazione con Plasticfree e prevede la bonifica del rettilineo della spiaggia di Punta Pellaro, dopo la stagione balneare che ha lasciato purtroppo sul litorale tanti rifiuti. Pulizia che era stata effettuata ad inizio estate sempre da noi volontari per accogliere in luoghi decorosi i bagnanti. Adesso ci occuperemo di togliere nuovamente i rifiuti abbandonati. Siamo volontari che abbiamo a cuore la tutela del territorio, la salute dell'ambiente e della cittadinanza.