Sulle dichiarazioni di Binda alla gazzetta dello sport

27.04.2023

Comincio a capire perché sempre meno persone si abbonano o leggono la gazzetta dello sport. Pensavo di essere l'unico ad aver cancellato, l'abbonamento trentennale, ed invece, tra caso Juventus (disdette) e qualità dell'informazione, con gli attacchi chiari a Diokovich nella questione vaccini Australia e Usa ecc... , sempre più foto e link al limite della pornografia + gossip meno sport e gli attacchi alle squadre del Sud vedi Napoli e Reggina, questo storico giornale è sceso di concetto a tutti quelli che amano il vero sport.

Indubbiamente ha un sistema di ricerca valido come gli altri tabloidi sportivi stranieri, vedi Marca, una bella impaginazione (anche se i link pubblicitari sono troppi in internet) ma con pochi articoli realmente di qualità se paragonato allo spagnolo e sempre pronto alla critica, specialmente se si parla di Sud e Juventus, che con oltre 4.500.000 tifosi tra centro Italia e mezzogiorno è la maggior squadra del centro Sud seguono Napoli e Roma che anche assieme non raggiungono i supporter della Vecchia Signora.

Oggi è arrivato Binda, specialista della B dall'89 (ed in B sicuramente rimarrà), a dare opinioni e sentenze.

"La Reggina nei guai, ma il tempo stringe, rischio rinvio playoff", sottolinea dalla Gazzetta dello Sport in merito al caso spinoso del sodalizio amaranto.

"A metà maggio ci sarà l'appello al primo processo (fatto il 17 aprile), con probabile conferma del -3. Per il secondo ci vorranno almeno 15 giorni da oggi, quindi più o meno i due procedimenti si accavalleranno. Il campionato finisce il 19, i playoff partono il 26-27. Cosa farà la Lega B? Con le due sentenze in mano (quella di primo grado è esecutiva), se la sentirà di far giocare lo stesso gli spareggi? Il rischio, in caso di successiva assoluzione della Reggina, sarà poi di doverla risarcire economicamente. Oppure aspetterà altri gradi di giudizio per essere più sicura? Il rischio rinvio – come avvenuto per la Serie C – è alto. Le altre squadre puntano l'ottavo posto, è evidente: Modena, Palermo, Ascoli e Ternana, in teoria anche Como e Venezia potrebbero approfittarne. Ma se la penalizzazione in primo grado sarà davvero pesante, anche chi sta in fondo alla classifica comincerà a fare i suoi calcoli. A meno che non si decida di farla cadere sulla prossima stagione: scelta non semplice", scrive il quotidiano sportivo nell'edizione odierna

Insomma come dicevo nel precedente articolo si potrebbe pensare a chi interessa far fuori la Reggina? Bari, Cagliari, Pisa, ParmaModena, Palermo, Ascoli, Ternana, Como e Venezia, certo troppe squadre.

A tifare contro la Reggina come per la Juventus, le compagini coinvolte sono tante, ma così il calcio non si gioca più sul campo, ma nei tribunali sportivi e nella gazzetta dello sport, ed è per questo che pur ricevendo la nota di agenzia, non faremo neanche lo sforzo di comprare il su detto giornale.

Altri tempi altri Binda (Alfredo)
Altri tempi altri Binda (Alfredo)

Binda che porta sulle spalle un cognome importante, poteva far lo sforzo di elencare i motivi per i quali la Reggina non fa certe cose, forse perché un altro tribunale, quello dei fallimenti (precedente a questa gestione), le determina di fare.

Nicola Binda l'onestà e l'etica nel giornalismo comincia raccontando tutta la verità o dare ampio spazio alla controparte.  

A 'a casa du pòviru non máncanu strozza.