Tra gli alberi a Reggio

24.05.2023

Tra alberi che cadono e uccidono e alberi secolari che servono da spot per gli artisti e i turisti che vengono a Reggio Calabria, scegliamo i secondi, ma sarà che improvvisamente gli alberi cadono solo per la forza del vento? Sarà che le città si allagano solo per le piogge.

Certo la geoingegneria ha le sue responsabilità, e l'incuria delle amministrazioni locali, anche.

A proposito di geongegneria applicata ai disastri nel 2015 il giornalista investigativo Dane Wigington ha studiato questo fenomeno in modo approfondito per molti anni ed è l'autore di GeonengineeringWatch.org, un'indagine globale in corso sull'ingegneria del clima. Spiega brevemente la natura seria della Geoingegneria qui:

«La Geoingegneria globale sta interrompendo completamente il ciclo idrologico, distruggendo lo strato di ozono (che sta esponendo tutta la vita sulla Terra a radiazioni UV estreme) e contaminando l'intera superficie del pianeta con metalli pesanti e sostanze chimiche altamente tossiche. Enormi livelli di trasmissione in radiofrequenza direttamente correlati all'ingegneria del clima sono un altro strato di distruzione che sta colpendo radicalmente gli alberi, noi e la biosfera nel suo insieme. È indispensabile svegliare le masse sulla nostra situazione comune».

Durante un tour nella California del Nord, esamina una serie di specie autoctone di piante e alberi che sono in condizioni di salute terribili, sottolineandone le condizioni e la relazione con il fenomeno documentato e osservato globalmente associato alla Geoingegneria:

«Rapporti di estinzione diffusa di alberi e altre piante arrivano da tutto il mondo, non solo dalla California. La scorsa estate negli Stati Uniti nord-orientali, il popolare video blogger "thebossoftheswamp" ci ha accompagnato attraverso sezioni della foresta in quella regione dove molte piante e alberi sembrano morire avvelenati da pioggia tossica. Molte altre segnalazioni di morti inspiegabili di alberi sono facilmente reperibili online, quindi che cosa sta causando una tale devastazione degli alberi?»