Alla scoperta delle radici e meraviglie calabresi

14.03.2024

Calabrese di Reggio Calabria, vive dal 1992 in Brasile. Idealizzatore e proprietario del corso "Parlando Italiano, cantando, mangiando, viaggiando…", con oltre 100 corsi per barista all'italiana, dal 2010 organizza e conduce turisti brasiliani in tour nelle eccellenze eno-gastronomiche italiane e alla busca delle proprie radici, si parlo proprio del nostro collega e direttore di GIA Antonello Monardo.

Antonello al Museo Nazionale di Reggio Calabria col restauratore dei Bronzi di Riace
Antonello al Museo Nazionale di Reggio Calabria col restauratore dei Bronzi di Riace

E non si ferma infatti è appena tornato in Brasile dall'Italia con una viaggio che ha avuto enorme successo tra chi se ne è beneficiato e chiaramente negli operatori turistici e commercianti locali italiani, scelti come sempre tra le eccellenze, che gì lancia il suo nuovo viaggio "Alla scoperta delle Radici e Meraviglie Calabresi".

Leggete voi la chiamata a partecipare.

"È con grande entusiasmo che ti invitiamo a un viaggio indimenticabile alla scoperta e alla connessione con le tue radici nella bellissima regione della Calabria, nella soleggiata Italia!

Unisciti a noi in un viaggio emozionante in cui esploreremo le meraviglie naturali, culturali e storiche che rendono la Calabria così speciale. Dalle vette montuose alle spiagge mozzafiato, dalle tradizioni gastronomiche al fascino dei borghi antichi, c'è tanto da scoprire e celebrare.

Il nostro viaggio ci porterà in luoghi iconici come la Costa degli Dei, gli affascinanti borghi di Tropea e Pizzo, i tesori architettonici di Reggio Calabria e gli splendidi paesaggi del Parco Nazionale della Sila. Perdiamoci tra le stradine, assaggiamo la deliziosa cucina locale e approfondiamo la ricca storia che ha plasmato questa regione unica.

Più che un semplice viaggio, questa è un'opportunità per riconnettersi con le proprie origini, per sentire il polso della terra dei propri antenati e per creare ricordi preziosi che dureranno tutta la vita.

Unisciti a noi in questo incredibile viaggio attraverso la Calabria, dove le montagne incontrano il mare e le antiche tradizioni si fondono con la modernità. Vieni a scoprire la tua storia e celebra con noi le sue radici italiane!

Aspettiamo con ansia la vostra presenza in questo viaggio che si preannuncia davvero indimenticabile.

Arrivederci in Calabria!

Con affetto,

Antonello Monardo

Questi sono gli operatori del turismo di ritorno o di radici, questi sono fatti, ne chiacchiere ne soldi spesi in false propagande per buttare soldi in inutili bal bla bla.

Caro Antonello ti aspettiamo con i tuoi amici brasiliani che sicuramente rimarranno contenti di scoprire che oltre alla Bella Firenze dei Medici, Venezia città delle acque, Roma città della storia, Bologna città della cucina, e Napoli città dei panorami, esistono luoghi in Italia che hanno panorami mozzafiato, storia sin dalla Magna Grecia incluse le due statue di bronzo più belle al mondo, luoghi bagnati dalle acque del tirreno Ionio e stretto di Messina, dove la cucina è tradizionale unica, con un piatto e un dolce per festeggiare ognuna delle 52 settimane dell'anno... "La Calabria".