Caos mondiale Microsoft contenti solo i clienti Linux oggi
Interruzione informatica globale.
La piattaforma di cybersicurezza CrowdStrike è "down" in tutto il mondo, e ha causato problemi informatici globali, "crash di Microsoft", interruzioni del 911 in diversi stati degli USA e interruzioni in compagnie aeree, banche e media internazionali.
Diversi aeroporti sono bloccati, tra cui Berlino, Amsterdam e in tutta la Spagna, fuori uso anche la maggior parte degli aeroporti indiani. Ospedali, banche e media sono colpiti.
La Borsa di Londra si è fermata e così come il più grande operatore ferroviario britannico.
E c'è ancora chi crede a questi idioti? I boarding pass degli aerei a Bombay sono stati scritti a mano, comprate pile per radioline, fate stock di cibo, acqua e chiaro le candele ... finché siete in tempo.
Perché il mondo è diretto da incompetenti, o peggio*, a cui stiamo dando il comando di tutto.
L'altro ieri il telefono di un nostro giornalista è stato cancellato da Iliad senza avviso, senza motivo apparente, il poveraccio, non poteva utilizzarlo e autorizzare, pagamenti, programmi, chiamate importantissime, era dislocato al G7 senza comunicazione, e mi ha detto dobbiamo tornare un passo indietro, siamo troppo vulnerabili, questi spingono un bottone e tu non esisti più, i tuoi soldi pure, la tua vita scombussolata, ed infatti oggi troveremo soluzioni alternative, come non lasciare in banca tutto, come fare stock di cibo a lunga durata, come fare scorta di pile, ricomprare una radio. Montare in casa sistemi energetici alternativi e indipendenti. Creare una rete informativa tradizionale d'emergenza.
* Tutti parlano di #Microsoft #Crowdstrike e si sono dimenticati di un video del #WEF Klaus Schwab che nel 2020 diceva apertamente al mondo che stavano pianificando un #Cyberattacco mondiale per fermare l'intero globo.
Il primo test non è andata tanto male Klaus, speriamo vi fermino a tempo.
Questi ve lo dicono, in video, ve lo fanno e voi non ci credete ancora?
Masaniello Pasquino
