Cateno De Luca a Fiumara

27.09.2025

Cateno De Luca a Reggio Calabria e Fiumara: "Costruiamo un Sud protagonista del proprio destino"

Cateno De Luca, sindaco di Taormina ed ex primo cittadino di Messina, leader del movimento Sud chiama Nord, è stato oggi a Reggio Calabria e a Fiumara per sostenere il candidato del suo partito, in appoggio alla coalizione guidata da Occhiuto.

«Oggi a Reggio Calabria, insieme a Francesco Gallo e Laura Castelli, abbiamo voluto dare il nostro sostegno al nostro candidato Salvatore Borelli, che assieme a Giuseppe Adamo ha detto semplicemente "eccomi", senza condizioni, mettendosi a disposizione di un progetto più grande: costruire un Sud che si organizza e diventa finalmente protagonista del proprio destino», ha dichiarato De Luca durante l'incontro.

Il leader ha poi ricordato la crescita del movimento: «Siamo partiti nel 2012 con l'1,23%. Oggi, con oltre 500 mila voti ottenuti alle ultime elezioni regionali in Sicilia e con un movimento civico che governa decine di comuni, rappresentiamo una forza politica concreta e credibile».

A Fiumara, nonostante la pioggia, numerosi giovani e molte figure di spicco locali hanno accolto i candidati con entusiasmo.

L'unica nota stonata della giornata è stata la presenza di vere e proprie montagne di rifiuti lungo le strade di Reggio Calabria, uno spettacolo indecoroso sottolineato anche da Laura Castelli: «Non si può più tollerare una situazione del genere in comuni amministrati da persone che non si compromettono con i propri cittadini».

Djàvlon