Conquista del territorio senza sparare un colpo
In Romagna dicono, che al massimo lo Stato o la Regione potranno dare € 6000 di risarcimento. Insomma fanno girare la voce.
E' immediatamente arrivano gli sciacalli che vanno a chiedere alla gente con la casa alluvionata di cederla loro per quattro soldi (e sono tanti). Sono così tanti che anche il Resto del Carlino lo dice.
Vediamo allora cosa scrive Andrea M.G.G. Stramezzi su X.com un dottore buono di penna, su questa conquista del territorio senza sparare un colpo:
Ci sono villaggi molto a rischio di eruzione, sulle pendici di vulcani dell'Etna, del Vesuvio o di Stromboli, dove già ci sono state eruzioni e colate di lava e anche paesi e costruzioni abusive nella zona del bradisismo in Campania; vi sono decine di miglia di case abusive costruite in zone alluvionali sugli argini di moltissimi fiumi, in Italia.
Nessun Governo ha mai proposto, che io ricordi, incentivi e/o sanzioni, in caso di nuove calamità, perché le popolazioni abbandonino case, terreni e attività agricole, allevamenti o insediamenti industriali.
Ora viene fatto per gli emiliano-romagnoli, che possiedono campi in pianura estremamente fertili, allevamenti di alta qualità e piccole imprese d'eccellenza.
Dopo esserci chiesti, del perché improvviso di tre o quattro alluvioni locali in un anno e mezzo (cosa mai capitata nella Storia) e avere sospettato che le cause siano dolose, magari che siano dati dal combinato disposto di scie chimiche, rifacimenti di argini precari, mancati dragaggi dei letti dei fiumi, mancata manutenzione degli argini e il lasciare migliaia di tonnellate di tronchi e rami sulle rive, la domanda è:
"Cui Prodest?", a chi giova?
Pensate a decine di migliaia di ettari di aziende agricole, con relative case coloniche e abitazioni e attività produttive, abbandonate, nel centro di una pianura fertile, uno degli orti d'Italia.
Pensate all'infimo prezzo di mercato che avranno in futuro, queste proprietà abbandonate.
Ora pensate a Multinazionali che se le potrebbero comprare per due tozzi di pane secco
(i massicci acquisti di terreni agricoli in varie parti del Mondo, fatti da Bill Gates e dalle sue Fondazioni, qualcosa dovrebbero suggerirvi) e anche alla decisiva diminuzione quantitativa dei prodotti agricoli e della carne da allevamento, che spingeranno i prezzi dei prodotti d'eccellenza italiana al rialzo (solo per le tavole dei veri ricchi), e alla relativa carenza, per cui vi sarà una emergenza alimentare, cui verrà trovata la soluzione in prodotti alimentari realizzati con insetti o loro farine, e prodotti di scarsa qualità importati dal Sud-Est asiatico.
Fatevi un lungo respiro.
Ora cercate di capire, che questi criminali vanno combattuti, sia con la resistenza alle loro politiche demoniache (non abbandonando le vostre proprietà), sia col dissenso e la protesta civile e politica, sia con il togliere loro l'enorme potere dato dalla incredibile massa finanziaria che detengono (13 volte il PIL dell'Italia, solo per i primi tre fondi, in cui convergono centinaia di altri fondi, BlacRock, Vanguard e StateStreet), grazie ai vostri risparmi investiti nei loro fondi d'investimento.
Togliete i vostri soldini dai fondi, compratevi una casetta, magari in nuda proprietà, o un campo dove coltivare ravanelli o cipolle, oppure comprate oro o argento, al limite mettete i contanti sotto al materasso ma non investite più nei fondi d'investimento.
È la nostra unica vera arma!
Noi che stiamo sotto, subendo, siamo miliardi, loro che stanno sopra, comandando, sono in totale poche migliaia di loschi affaristi.
Uniti faremo la differenza.
Il loro banco salterà e torneranno democrazia e libertà, poiché essi non potranno più dettare agende e ordini ai loro camerieri, che attualmente governano tutti i Paesi occidentali.
---
Cosa ne pensate e se pensate aiutate a far si che i nostri amici romagnoli non cedano, la miglior terra d'Italia a questi ... sciacalli.
Masaniello Pasquino
Fonte: x.com, Il Resto del Carlino.