CS POSTA E MULTISERVICE una storia di rivincita contro le ingiustizie della società

17.04.2024

Oggigiorno, ci ritroviamo a vivere in una società, in un contesto socio-politico particolarmente precario e incerto, all'interno del quali, è la

popolazione più giovane a pagarne il caro prezzo.

Le possibilità lavorative che il nostro tanto amato, quanto odiato sud, offre ai nostri giovani sono, purtroppo, poche e vedendosi schiacciati da una realtà a loro così ostile, si sentono costretti e obbligati a prendere decisioni difficili e, spesso, drastiche, quali lasciare il proprio paese d'origine, per dirigersi altrove... alla "ricerca della felicità", tanto ben rappresentata da Gabriele Muccino, nel suo omonimo film.

Tuttavia, all'interno di un tale scenario drammatico, c'è chi oppone resistenza a questo sistema, svincolandosi dalla convinzione attuale secondo cui non vi sono possibilità di realizzazione personale e professionale, se non al di fuori della propria terra natia.

Molti giovani, infatti, decidono coraggiosamente di rimanere al sud e "lottare", costruendo "step by step" e non senza importanti difficoltà, le proprie attività lavorative, non solo per migliorarsi e costruire il proprio futuro, ma anche per dare un contributo significativo a quello di tutta la comunità.

Questo è il copione della storia di una giovane coppia del reggino, Salvatore e Vanessa, entrambi trentenni, che si sono opposti alla tendenza migratoria verso il Nord, per rimanere al Sud e costruire la propria vita di coppia e lavorativa, insieme, unendo le esperienze di uno e il bagaglio culturale dell'altra.

Hanno quindi scelto di "cercare la felicità" nella propria terra d'origine, dando vita a Cs Posta e Multiservice, un'attività dedita e creata per offrire i migliori servizi alla comunità locale. 

Professionalità, cura, rispetto e amore verso il proprio lavoro, sono le basi attraverso cui questa coppia lavora quotidianamente, dal 2021.

Situato in Viale Italia, 3, nel cuore del comune di Villa San Giovanni - nodo di collegamento tra l'Italia peninsulare e insulare - Cs Posta e Multiservice è un luogo in cui si respira aria briosa e propositiva, e ove il focus principale è la soddisfazione a trecentosessanta gradi della clientela.

La scelta di utilizzare la parola "Multiservice", affiancata all'acronimo CS, come nome dell'impresa, racchiude in sé l'essenza dell'attività, in quanto all'interno, il dinamismo, progresso, aggiornamento e miglioramento, sono all'ordine del giorno.

Cs posta e Multiservice nasce, si sviluppa e si differenzia come centro spedizioni, nazionali ed internazionali, e la cui forza si basa su tre punti cardine: Celerità; Serietà; Prezzi vantaggiosi.

Con il progredire del tempo e grazie all'inventiva di entrambi i giovani imprenditori, la "Cs Posta e Multiservice Industry" ha accolto un importante numero di servizi, sempre avente come scopo principale quello di soddisfare, aiutare ed essere a completa disposizione di qualsiasi utente, qualunque sia la fascia d'età. 

Tra questi, possiamo annoverare il pagamento di bollettini di ogni genere, con una commissione esigua; servizi di postalizzazione, assicurazioni e attivazioni spid-firme digitali; punto di ritiro per i pacchi acquistati online, e molto altro ancora.

Questa giovane impresa, creata e sostenuta dalla tenacia e caparbietà di Salvatore e la preparazione e lungimiranza di Vanessa, si fa promotrice di una nuova ventata di freschezza per questa nuova generazione che viene, molte volte, data per persa, a causa della situazione politica e sociale attuale... un barlume di speranza per tutti quei giovani che vogliono costruirsi un futuro nella propria terra. 

A casa.

Vanessa Chisari