Garibaldi è tornato in Aspromonte

28.03.2024

No non è un articolo di storia, per quanto non tutti siano d'accordo su QUELLA storia.

Il Garibaldi in questione, anch'esso Giuseppe Garibaldi, è tornato a casa, nella sua vera casa, quella di Santa Cristina d'Aspromonte, dopo aver partecipato come concorrente reggino del Grande Fratello.

Dopo essere stato eliminato a un passo dalla finale, e dopo l'ospitata in tv a Verissimo, su Canale 5, ha atteso la fine del programma – e la proclamazione del vincitore – per fare rientro a casa.

Quello che possiamo dire è che il Garibaldi dell'Aspromonte è sicuramente, stato apprezzato e stimato dagli italiani che hanno seguito il reality, molto più di quello risorgimentale, che qui non trova tutti unanimi, anzi ultimamente riscuote pochissimi consensi.

Il NOSTRO Giuseppe Garibaldi a noi piace, è un ragazzo semplice e che ha portato al programma quella semplicità che ha emozionato questo comune nel reggino di meno di mille abitanti. Garibaldi, portatore anche di calabresità ha ricevuto gli elogi anche del Sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, che ha promesso di invitarlo al Palazzo Corrado Alvaro.

Qui potremmo chiudere dicendo che Giuseppe Garibaldi (Aspromontano) dopo la campagna al Nord, del grande fratello è stato invitato nel palazzo che porta il nome di un'illustre giornalista, leggermente più a sinistra, nato a San Luca ai piedi dello stesso Aspromonte. 

Incroci della storia tra reality e nuovi eroi, forse più eroi che quelli del passato o ..... forse no.