Giornata della Terra

19.04.2023

 Domenica 23 Aprile 2023 ore 9:30 - Santo Stefano in Aspromonte (RC)

Tutto pronto per l'evento nazionale targato Plastic Free!

Torniamo in azione con un nuovo appuntamento, in occasione della giornata della Terra, insieme agli amici di Differenziamoci Differenziando, Associazione Coopisa, Fare Eco, Perlaspromonte, Lumaka, Passi Narranti e Monkey Yoga!

Per questa importante occasione, abbiamo pensato ad una passeggiata ecologica nello splendido scenario del bosco "Terreni Rossi" di Gambarie!

Domenica 23 aprile, dalle 9.30 alle 12.30 si effettuerà la raccolta di plastica e altri rifiuti, durante l'escursione, nel rispetto del principio di raccolta differenziata.

Le attrezzature necessarie saranno gentilmente fornite da Santo Stefano Multiservizi e da Plastic Free.

È consigliabile venire forniti di un paio di guanti robusti, come quelli da giardinaggio e di una borraccia con l'acqua.

L'iscrizione è obbligatoria e gratuita, al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4056/23-apr-santo-stefano-in-aspromonte

Appuntamento ore 9.30 all'ex piazzale ANAS (Gambarie)

IMPORTANTE!!

Vorrei ricordare che noi del settimanale U Riggitanu siamo sempre in accordo a tutte le iniziative che visano il benestare dei cittadini, la difesa del territorio e della nostra natura. La plastica è una risorsa se usata bene, ma un danno enorme se non raccolta.

Sostengo da anni che questo lavoro lo dovrebbero fare le fabbriche che producono milioni di tonnellate di questo prodotto, dai vari marchi ai fabbricanti e venditori di materie prime. La popolazione può e deve fare la sua parte, ma la responsabilità è soprattutto di chi si arricchisce e lascia a noi cittadini l'onus della pulizia.

Noi possiamo fare la nostra parte, ma questo non toglie all'industria del Pet (principale produttore), le enormi responsabilità sul nostro ambiente. 

Oppure, dimenticando questo, stiamo solo facendo politica in favore degli sporcaccioni milionari.