Guild Capital

06.07.2023

Comunicato Ufficiale Reggina

La proprietà della Reggina 1914 comunica che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano.
Il closing dell'operazione è previsto nei prossimi giorni.

La Guild Capital, è costituita da una piccola ed efficiente rete di gestori patrimoniali specializzati, consulenti, sponsor tecnologici e imprenditori.

CEO & Founder CEO, dal 2014, il dr. Marco Quaranta, il nuovo acquirente della Reggina.

L'azienda inglese è guidata da un team di professionisti noti per il loro acume negli investimenti, competenza nei servizi finanziari, vasta rete di relazioni globali e capacità di eseguire transazioni complesse nei servizi finanziari dinamici e altamente regolamentati settore.


Marco Quaranta è un esperto professionista finanziario che ha lavorato nell'investment banking negli ultimi 20 anni e ha una solida esperienza nella strutturazione di soluzioni di investimento e operazioni di private equity nel mercato italiano.

Specializzato in Corporate Finance Origination, Private Equity, DCM, M&A, Credit, Quaranta ha lavorato con un'ampia gamma di clienti per investimenti diretti, co-investimenti, collocamenti privati, fusioni e acquisizioni, finanziamenti basati su attività – esperienza in oltre 50 transazioni in Europa e negli Stati Uniti che coinvolgono società, private equity, hedge fund, fondi pensione e sovrani Agenzie.

È il terzo passaggio di proprietà della Reggina negli ultimi 4 anni e mezzo: da Praticò a Gallo a gennaio 2019, da Gallo a Saladini a giugno 2022 e adesso da Saladini al fondo inglese di Marco Quaranta ora a luglio 2023.