Gusta il Viaggio in Calabria

20.06.2024

Successo della cena a tema sulla gastronomia calabrese "GUSTA IL VIAGGIO IN CALABRIA".

Organizzata da "Monardo Café & Viagens", che da 14 anni organizza tour enogastronomici e culturali in Italia, in collaborazione con il ristorante "Bottega Mia" di Brasilia.

Lo chef Ville Della Penna ha presentato una selezione di piatti autentici che riflettono le tradizioni e gli ingredienti unici della Calabria. Offrendo un vero e proprio "viaggio" attraverso i sapori di questa incantevole regione del Sud Italia.

La rinomata e più grande cantina calabrese, "@Librandi Wine de Ciró" www.librandi.it , (che è e sarà una delle tappe fisse dei tour in Calabria), ha offerto per l'occasione, attraverso l'importatore Mistral, due delle sue etichette più iconiche: Ciró Classico e Duca San Felice, quest'ultimo premiato con i "Tre Bicchieri" dal Gambero Rosso, per far assaporare a tutti i partecipanti il "gusto della Calabria".

Antonello Monardo, in linea con le linee guida dell'ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo per incentivare il "Turismo delle radici", ha presentato il viaggio "Alla scoperta delle meraviglie e delle radici della Calabria", in programma per l'ottobre 2024.

All'evento hanno partecipato molti amici, clienti di altri viaggi, giornalisti, influencer e l'illustre presenza dell'Ambasciatore d'Italia, Alessandro Cortese e sua moglie.

Antonello responsabile del turismo di radici di GIA Giornalisti Italiani Associati è anche uno degli artefici del Settimanale U Riggitanu, rivista on line di successo, principalmente tra i Calabresi, Riggitani e Reggini nel mondo.