Il sorbetto al bergamotto di Cesare
Il sorbetto al bergamotto di Cesare ha estasiato il comitato di sorveglianza Ue
Angelo Musolino, Isabella Amatulli e Davide Destefano hanno preparato specialità reggine per il Comitato di Sorveglianza della Comunità Europea
di Monia Sangermano per StrettoWeb
Ieri e l'altro ieri Reggio Calabria ha ospitato una due giorni di fondamentale importanza, con la prima riunione del Comitato di Sorveglianza della Comunità Europea, giunto in Calabria per lanciare la nuova programmazione 2021-2027.
I membri del comitato di sorveglianza UE, insieme al vicepresidente della regione Giusy Princi, hanno visitato il liceo scientifico Vinci, visitando in particolar modo il laboratorio e e degustando, grazie alla Confederazione Pasticceri Italiani, il sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria, il gelato Crema Reggina e torrone.
Presenti per Conpait Angelo Musolino, presidente Nazionale, Isabella Amatulli e Davide Destefano. I membri del comitato sono rimasti estasiati in particolare dal sorbetto al bergamotto di Cesare.
L'evento è stato allietato da un intermezzo musicale di un gruppo di studenti del liceo che hanno suonato dal vivo.
Comitato di Sorveglianza della Comunità Europea
Lo sviluppo della Calabria deve passare dalla cultura, accogliendo un'importante sfida che arriva dall'Europa, con il nuovo programma di sviluppo economico e sociale. Nuove importanti risorse comunitarie vedranno la nostra regione protagonista, con obiettivi strategici e più che mai raggiungibili.