Km Zero a Villa

23.02.2023

Abbiamo un vizio, noi, che di cucina ci indendiamo, mai criticare un ristorante quando è pieno o quando è vuoto. Le difficoltà e le lamentele sono sempre le stesse e anche gli applausi dipendono dall'attenzione dimostrata a locale vuoto. Quindi noi del U Riggitanu andiamo sul posto in orario consono con riserva e in silenzio e poi se ci va scriviamo pure. 

Sappiamo che le recensioni sulle piattaforme come TripAdvisor (Consigli di Viaggio), sono meno dell'1% dei clienti che visitano il locale e molte volte, che siano positive o negative non rispecchiano la realtà, per questo, per lo meno per quanto riguarda la città metropolitana di Reggio Calabria ci fidiamo, solo se andiamo personalmente a provare, quindi seguiteci.

Oggi siamo andati qui vicino al km Zero, che ci è stato indicato da varie persone come un locale dalla cucina tradizionale con molta attenzione alle specialità locali (esattamente a Km Zero). Noi abbiamo scoperto che i piatti sono saporiti con un menù che accontenta un po tutti, per i più esigenti pesce o carne, per i meno una pizza o un panino. Quello che conta in un locale così sono le bevande e la varietà di birre artigianali è realmente interessante. Il Posto esternamente arrampicato sulle scale e internamente una mistura tra borgo medioevale e taverna dei marinai è molto accogliente. La gestione è giovane, attenta e cordiale e se avete fortuna o vi preparate prima si può ascoltare anche della buona musica al vivo, i prezzi sono abbordabili, ma chiaramente dipende da cosa ordini, una buona idea a Villa per distrarsi e passare una serata a KM 0

Riserva Via Delle Filande, 10, 89018, Villa San Giovanni +39 0965 189 2344

N'ta tavula e n'to tavulinu si canusci u cittadinu