Lancio Bella Calabria alla Camera dei Deputati

26.05.2023

Ecco l'invito, Bella Calabria un romanzo che parla di una Calabria, del recente passato, piena di sapori, profumi e molto amore, ambientata tra le città di Bagnara Calabra, Palmi e Scilla, passando da  San Luca/Polsi, Bova e Reggio Calabria.

Una storia che intreccia religione, amore, archeologia, culinaria un buon caffè e molto Macallan, tra rapimenti e spioni religiosi e un finale a sorpresa, a metà gli anni 80, quando la nostra terra era molto calda, anzi BOLLIVA.

Dopo il successo in Germania ecco la versione in italiano. La struttura è originale come la volle la scrittrice Barbara Collet, ma adesso con il profumo più intenso, perché è tornata a casa, adattata da Andrea Ruggeri direttore e giornalista de U Riggitanu, nella versione agente letterario e traduttore e il suo staff.

Per quelli che si trovassero a Roma il 29 maggio alle 16.00 verrà fatta la sua presentazione, con dialogo nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, possono partecipare tutti (uomini in giacca), ma affrettatevi perché i posti sono limitati, ed in ogni caso bisogna inviare un e-mail di conferma come da locandina.

Dopo il lancio e l'intervista con l'autrice, il libro sarà in vendita in tutte le piattaforme, compreso Amazon e varie tappe del suo lancio avverranno in Calabria.

È un romanzo quindi, similitudini con fatti reali sono coincidenze volute, dai personaggi, veritiere, ma casuali, il Caffè e il whiskey Macallan, sono stati bevuti, ma l'accesso al libro non è vietato ai minori. 

L'autrice Barbara Collet vedova del famoso etnologo/antropologo e studioso Serge Collet, al quale il libro è dedicato, che tanto amava queste città, ha ereditato questa passione,  in tutti i sensi, ormai dice Lei "amo la Bella Calabria, nel bene e nel male, compreso l'omicidio".

Ps. Si ringrazia profondamente il Signor Paolo Bocelli Jr., eterno fantasma, ma meraviglioso professionale.

E anche la Madonna di Polsi e Cristina Vicente per avermi sopportato durante le mie imprecazioni.

Andrea Ruggeri