Mediterranean Life

24.09.2024

Una futuristica opera a Reggio Calabria, un progetto da Miami, per una crescita del profilo dei nostri turisti e del prodotto turistica, ma è ancora tutto fermo perché? Se lo chiede l'imprenditore che ha ideato questo progetto e sollecita ancora chi deve dare queste risposte, nella speranza di ottenere il via libera.

Lo leggiamo sui social scritto proprio da Lui Giuseppe Falduto, l'imprenditore ideatore del progetto, un simbolo a Reggio Calabria,.

E noi ve lo pubblichiamo sperando che la mancanza di visione, di un prospero futuro, di uno sviluppo reale della nostra classe politica cambi radicalmente. 

"Oggi abbiamo fatto l'ennesimo tentativo per cercare di avere una risposta alla nostra richiesta di autorizzazioni per la realizzazione di Mediterranean Life, mi auguro che nei prossimi 15 giorni, il Sindaco e gli organi competenti diano seguito a quanto deliberato dal Consiglio Comunale. Vi terrò aggiornati"

Falduto, architetto, ed ex Assessore con Italo Falcomatà Sindaco (per non offendere nessuno l'Originale), continua a stimolare l'attuale sindaco. 

La storia del Mediterranean Life purtroppo ben nota, per gli stop i forse e "sì" mai pronunciati, senza adeguate risposte alle numerose richieste di Giuseppe Falduto, che non si ferma e non demorde, come oggi. 

A marzo Falcomatà figlio diceva "noi abbiamo già detto sì al progetto di Falduto. Ora lui mi dirà che non è vero, ma se si va a guardare le delibere l'impegno per l'adesione a quel progetto c'è. Per noi quell'area è a destinazione turistica, ma deve andare avanti rispettando dei pareri che non dà il Sindaco, ma la Sovraintendenza, l'Enac, la Città Metropolitana, deve essere coerente con PSC, piano spiaggia, Ferrovie. Se quel progetto vuole andare avanti, c'è già l'ok. Diciamo anche che l'Amministrazione ha individuato lì, a Porto Bolaro, la fermata di Ferrovie dello Stato. E' chiaro che in quella zona ci devi poter arrivare, ma ti devi anche poter muovere verso il centro".

Poi in aprile ""Rischio di risultare antipatico, però colgo l'occasione di ringraziare Pino Falduto. Lui ha un carattere fumantino perché quando crede in qualcosa si arrabbia se quella cosa non va avanti. Vediamoci e parliamone, ho apprezzato molto il suo approccio e quello che ha detto".

Ma sino ad oggi "niente" e guardate che per il comune non ci sarebbero spese.

Esistono città che vorrebbero un progetto così, esistono amministratori che sanno il valore di una realizzazione all'altezza della storia della loro città, immaginatevi di Reggio. 

Ma esistono anche persone e amministratori che hanno bisogno di troppo tempo, e sapete che i treni se non li prendi al volo passano, e quelli del Mediterranean Life, della ristrutturazione del Lido Comunale, del Museo del Mare, sono testimoni di tutto questo.

Giuseppe Falduto noi possiamo dirti solo che siamo con te, sperando che il figlio dell'Originale si svegli da un letargo durato troppo a lungo e dia quelle risposte di cui hai bisogno.

Djàvlon