Michael Mollica altra medaglia d’oro a Rimini
Il Karate reggino va davvero forte, e la sua attuale massima espressione è Michael Mollica, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano categoria Mini Kadets cinture nere specialità Kata e di Bronzo nella specialità Kumite ai campionati italiani di Karate a Rimini organizzato dalla WKAEDA.
Michael Mollica un giovane reggino di 12 anni, ma con la voglia di uno di 18, è tesserato della Karate Trimboli e allenato da allenato dal maestro Santino Trimboli, atleta e maestro famoso come le sue figlie Margherita e Federica vere colonne del karate sportivo e organizzativo Reggino e Nazionale.
Michael si allena a Reggio Calabria e questo è il suo quinto titolo italiano, e raccoglie successi anche fuori dall'ambito sportivo e speriamo che la sua crescita. come già successo per Santino, porti questo sport sempre più in alto, in una città, già famosa per le arti marziali, come lo storico Judo Club e Fortitudo anni 70/80 e il Taekwondo attuale.
Reggio Calabria città di tosti direbbe il mio antico maestro Oscar de Pasquale, in quegli anni la frase di Jigoro Kano "Il judoka non si perfeziona per combattere, ma combatte per perfezionarsi"., era legge allo storico Judo Club Reggio Calabria, spero che Michael Mollica la usi per il suo Karate.
Complimenti al karate reggino e al suo maestro Santino Trimboli e alla dedicazione della sua equipe.