Non solo Reggio - Concerto per Milano

06.06.2023

Ci sono anche quelli che dicono, ma Andrea, Milano non è al Sud e meno ancora in Calabria, vero, ma a Milano e in Lombardia abitano quasi 200.000 calabresi e non parliamo dei discendenti, e se parliamo di sud tra Puglia 250.000, Sicilia 120.000, Campania 120.000 e altre parliamo di più di 700.000 persone, un omaggio a Milano e per un terzo un omaggio al sud.

Quindi l'8 giugno alle 21.30 la @filarmonicadellascalatorna in piazza Duomo per il tradizionale "Concerto per Milano", sarà il concerto anche, della gente del sud che Milano l'ha aiutata a costruire.

L'evento gratuito di musica sinfonica è diretto da Riccardo Chailly, affiancato dal tenore peruviano Juan Diego Flórez. 

Il programma è un omaggio ai grandi operisti italiani con alcune delle sinfonie e arie più famose e applaudite della storia della musica.
www.filarmonica.it/concerti/concerto-per-milano

E visto che ci siete a Milano visitate anche la Biblioteca Sormani con proposte per grandi e piccoli.

Fino al 24 giugno sullo Scalone Monumentale è aperta la mostra "Salir per l'aria e confidarsi al vento", dedicata alle origini del volo in Italia e curata da Marco Majrani. 

Nell'atrio di ingresso prosegue l'installazione "365 days of war", ideata da Lorenzo e Simona Perrone: una catasta di libri bianchi feriti a morte - uno per ogni giorno di guerra – che ci ricorda le migliaia di vittime causate dal conflitto in Ucraina.
Chi è interessato alla storia di Palazzo Sormani può seguire una delle visite storiche curate dalla biblioteca. I prossimi appuntamenti e le info per prenotarsi al seguente link https://milano.biblioteche.it/lib.../sormani/visite-guidate/
Con la bella stagione lo staff delle bibliotecarie incontra i bambini nella splendida cornice del Parco della Guastalla: tutti i mercoledì fino al 7 giugno, dalle 16.30.
In caso di maltempo, l'incontro sarà realizzato nelle sale dello Spazio Young
https://milano.biblioteche.it/.../biblioteca-al-parco-2/