Ponte sullo Stretto News: la presentazione al Senato della Testata con le News sul Ponte

05.06.2023

Mercoledì 7 giugno alle 16.00 Sala Caduti di Nassirya - Senato della Repubblica Roma

Si chiama www.pontesullostrettonews.it. e verrà presentata questo mercoledì nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica Italiana.

Quotidianamente il giornale darà spazio al dibattito con interviste, opinioni, interventi di esperti e tecnici, informazioni di servizio, video, approfondimenti, con l'obiettivo di essere una "sentinella" sulla realizzazione dell'opera, contrastando le fake news e il tifo di parte. Le notizie saranno supportate da un Comitato Tecnico Editoriale di altissimo livello e con funzioni di garanzia del lettore, presieduto dal professor Enzo Siviero e composto da docenti universitari, professionisti ed esperti di trasporti e infrastrutture.

Pontesullostrettonews.it non chiederà né riceverà finanziamenti pubblici o pubblicità istituzionali.

Dopo i saluti del senatore Nino Germanà, vice presidente del gruppo Lega a Palazzo Madama, interverranno alla conferenza stampa il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, la senatrice Tilde Minasi (capogruppo Lega 8° Commissione Permanente), il professor Enzo Siviero (Rettore Università e-Campus), il giornalista e segretario generale della Figec Cisal Carlo Parisi, il direttore responsabile del pontesullostrettonews.it Davide Gambale e l'ingegner Peppe Palamara, direttore editoriale del giornale e coordinatore del CTE.

Questa non è l'unica iniziativa di informazione dedicata al ponte infatti Bridgeinvest, già da oltre un mese è sul mercato web informando investitori italiani e stranieri su progetti d'investimento degli indotti e in breve realizzerà anche riunioni locali tra investitori esterni e imprese locali.

Insomma sembra che questa volta la cosa sia seria e non capiamo l'insistenza di alcuni di organizzare manifestazioni contro. 

In ogni caso la conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui canali media del Senato della Repubblica.