Tempesta, niente discussioni politiche per favore
Siamo andati di persona, la nostra terra deve essere raccontata come è vera e genuina, al vivo.
"Amante della IA non te la prendere se critico i video falsi creati con l'IA. Un vero giornalista va sul posto quando parla di qualcosa, specialmente se l'IA produce filmati contraffatti.
E noi ci siamo andati.
Ebbene, devo dire che da Alì Terme in avanti, verso Taormina, la situazione è realmente terribile. Pubblichiamo solo alcune foto ma in esclusiva. Foto scattate da noi o concesse localmente da amici di Ali Terme alcune pubblicate da Local Team.
"Dimenticavo: grazie agli avvisi delle Regioni Calabria e Sicilia, e ad alcuni colleghi, non ci sono stati morti, ma la distruzione che vi mostriamo è reale. In Romagna, e Liguria, dove le autorità, invece di avvisare hanno aperto la diga, e lasciate le scuole aperte, è andata peggio per le persone con 17 morti in Romagna e 43 a Genova. Quindi non usate la politica per criticare gli attuali governi calabrese e siciliano: complimenti a loro per essere stati realmente preparati. Ai colleghi che in Italia non hanno pubblicato niente, un vaffa intero."
E uno a chi volesse usare, nuovamente, questa disgrazia per fini politici contro la costruzione del Ponte sullo Stetto, vorrei dire che abbiamo bisogno del Ponte esattamente per attirare investimenti, valorizzando il nostro territorio, per imparare a costruire barriere in acqua e per dare una struttura a Sicilia e Calabria che, nel tempo, sono state lasciate a sé stesse da politici e politiche che dicevano e dicono esattamente 'NO' al futuro, abbandonandola."
Intanto, un grazie ai numerosi giovani che abbiamo visto in loco ripulendo la nostra amata Sicilia e la costa ionica in Calabria. Mi ricordano i giovani visti a Faenza qualche anno fa dopo l'alluvione, arrivavano a decine e ora abbiamo bisogno di voi e di altri anche da noi. Adesso, uniti, bisogna ricostruire con intelligenza, non artificiale .... e SUBITO."
Djàvlon
