Torball Reggio Campione d'Italia

08.05.2023

Cinque vittorie nelle ultime cinque partite finali a Reggio Calabria, di cui quattro nell'ultima giornata, regalano all'ASD UIC Reggina Onlus il titolo di Campioni d'Italia di Torball.

Con tre punti di vantaggio rispetto al Teramo ed al Torino, in un finale elettrizzante, dove i risultati degli ultimi due match in programma hanno cambiato la vetta della classifica con la Reggina battendo in rimonta (da 1-3 a 4-3) Bolzano 1, mentre Teramo cade (3-4) contro Bolzano 2

Diciamo un arrivo al fotofinish, visto che gli abruzzesi avrebbero agganciato la Reggina in testa e festeggiato lo scudetto grazie alla migliori differenza reti negli scontri diretti. 

Il Consiglio Federale Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) dal suo sito ufficiale si congratula con i Campioni d'Italia della Reggina e fa i complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione. "Abbiamo assistito all'ennesimo campionato ricco di emozioni", il commento del Presidente della Fispic Sandro Di Girolamo, "un torneo equilibrato e dall'esito incerto fino all'ultima partita dell'ultima giornata. A nome del Consiglio faccio i complimenti alle società partecipanti, agli atleti, ai tecnici e agli organizzatori. Il vostro impegno è stato di nuovo premiato dalla bellissima stagione che abbiamo vissuto". 

A dire il vero la decisione è arrivata, in rimonta, all'ultimo gol della Reggina. Speriamo serva di auspicio, per la squadra dei vedenti.

La squadra ASD Reggina UIC Onlus con oggi ha già vinto 2 titoli nazionali diventando anche nel 2016-17 Campione d'Italia, una Coppa Italia nel 2017-18, e una Supercoppa Italiana nel 2006-7, speriamo nel tris il prossimo anno.

Vedi anche Torball a Reggio