Tropea proiettata in Times Square a New York

30.01.2024

Alcuni … tra questi Strettoweb, lo chiamano successo, noi che conosciamo bene gli USA,Times Square a New York la chiamiamo strategia di marketing.

Stiamo parlando dell'immagine di Tropea proiettata in Times Square a New York.

Come annuncia il Sindaco di Tropea Giovanni Macrì "Non lo nascondiamo: vedere l'immagine di Tropea proiettata a New York sul billboard di Tsx a Times Square, il cosiddetto incrocio del mondo, luogo più visitato di Manhattan, fa davvero un certo effetto perché rappresenta la misura della reputazione sempre più internazionale della nostra destinazione esperenziale". 

Tutta opera dice il Sindaco di "Giuseppe Samà, giovane e brillante architetto e designer originario di Fuscaldo, in provincia di Cosenza, trasferitosi nel 2007 ed oggi tra i professionisti più apprezzati nella Grande Mela, per aver voluto rendere omaggio, proprio nella settimana della fiera del turismo Travel & Adventure show, all'Italia e alla Calabria, attraverso la cartolina rappresentata dal Santuario di Santa Maria dell'Isola, icona ormai riconoscibile ad ogni latitudine del mondo".

In realtà è solo svegliarsi per capire che il marketing fatto con visione e strategia premia.

Come annunciato: "Tropea è avanti anni luce in relazione alle strategie di comunicazione e marketing messe in campo dall'Amministrazione Comunale rispetto al sempre più importante mercato statunitense con l'obiettivo sia di rafforzare il canale commerciale, sia di rendere Tropea una destinazione esponenziale facilmente acquistabile dal Nord America. Nota soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali, situata nella parte più a ovest dell'area commerciale di Midtown Manhattan, Times Square è uno dei maggiori incroci di New York, all'intersezione tra sette palazzi e una stazione dell'omonima città".

Quello su cui dovremmo riflettere è come Roccella sulla Jonica e Tropea sul Tirreno, hanno una visione di marketing e turismo km avanti a Reggio Calabria sempre più chiusa a un turismo di ritorno estivo, natalizio e pasquale.

Vivete la magia di New York, vedere Reggio, lo stretto, Scilla e molto altro su un enorme cartellone pubblicitario a Times Square, è più facile di quel che sembra è solo una questione di spendere due minuti con chi ne capisce, come Giuseppe o Andrea, Franco o chi lavora con marketing unito all'amore per questa terra.