U Riggitanu a Radio Touring 104
Conoscendo il territorio e chi da una vita fa comunicazione e giornalismo, eccoli infatti a Radio Touring 104, questa è stata la mattinata dei giornalisti Cris Vicente e Andrea Ruggeri, assieme ad Antonio Lucisano e Paola Fazzari di ALF Eventi e all'assessore con delega alla salute di Villa San Giovanni Maria Grazia Melito, anche assessore con delega alla sanità pubblica e veterinaria, vivibilità, profilassi e igiene pubblica, benessere e diritti degli animali, rapporti internazionali, turismo ed eventi; per parlare dell'evento di oggi pomeriggio "SIcura della sua Salute" (vedi locandina in fondo all'articolo).
Touring Caffè presentato dal gentilissimo e efficiente Walter Veltri e dalla cantante e speaker Nadia Labate.
Nella foto scattata da Andrea Ruggeri, da destra verso sinistra per U Riggitanu Cris Vicente, per ALF Eventi Antonio Lucisano, l'intervistatrice Nadia Labate, l'assessore Maria Grazia Melito e sempre per ALF Eventi Paola Fazzari.
EVENTO:
Articolo di Radio Touring 104
Una Radio Veramente speciale
8 marzo - Festa delle donne Calabria Home News Reggio Calabria
VILLA SAN GIOVANNI: LODEVOLE INIZIATIVA PER LA CURA DELLA SALUTE DELLA DONNA
Scritto da Filippo Francesco Idone
A Villa San Giovanni è stata realizzata una lodevole iniziativa presso all'auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado Rocco Caminiti. Alle 15.30, il sindaco Giusy Caminiti, la presidente del Consiglio Caterina Trecroci, l'assessore alla Salute Maria Grazia Melito, Antonio Alvaro, Presidente Consultori di Reggio Calabria e altre autorevoli cariche insieme all'ALF Eventi e U Riggitanu, hanno celebrato la donna nell'aspetto più importante, ovvero quello della cura della salute. Sono state affrontate diverse problematiche ginecologiche, ostetriche e psicologiche che possono colpire la donna di ogni fascia d'età.
Il Sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti: "Questa è la prima giornata della celebrazione della Donna. Si parla di prevenzione in Rosa, si parla di cura della Donna e lo facciamo con gli specialisti del territorio. Abbiamo inteso con tutta la giunta e l'assessore Melito ha promosso l'iniziativa sul territorio del comprensorio che risiedono 40 mila abitanti".
"L'amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere la popolazione attraverso l'informazione a tutte le patologie ginecologiche. Il percorso è lungo perché la sessualità è un tabù, ma il nostro obiettivo è quello di educare attraverso dei messaggi", ha ribadito l'assessore Maria Grazia Melito.