Olimpiade dell'Italia, Paese che conta oltre 35 milioni di oriundi in Brasile, ed è qui che un oriundo brasiliano nato a Oslo in Norvegia, vince. Un oriundo brasiliano, figlio di madre brasiliana, nel Paese che più emigranti ha inviato in Brasile.
Sport e Reggina
Olimpiadi bellissime, ma molto bianche
In questi giorni, tra maltempo, acciacchi vari e freddino, restare in casa e seguire quando si può i Giochi Olimpici è una buona opzione. Considerati i prezzi folli tra biglietti, alloggi e ristorazione, per molti è decisamente meglio guardarli via internet o in TV.
Politici italiani di sinistra contestano la presenza dell'ICE ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. E altri protestano e dicono basta alle derive "woke".
La Sir Susa Vim Perugia conquista il Mondiale per Club superando gli Osaka Bluteon, al termine di una finale che ha avuto un protagonista assoluto: Simone Giannelli, ancora una volta capitano, leader e simbolo, che alza al cielo l'ennesimo trofeo di una carriera già leggendaria.
Quelle bende tra Barcellona ed Inter
Una delle tendenze più curiose che si notano oggi nelle partite di calcio, soprattutto in Spagna, è l'uso sempre più frequente di bendaggi ai polsi e agli avambracci. Un dettaglio che non sfugge ai telespettatori più attenti, che inevitabilmente iniziano a porsi delle domande. Gli stessi interrogativi se li pongono anche ex medici sportivi di alto...
PERCHÉ UMBERTO FERRARA È SCOPPIATO IN LACRIME DOPO IL TRIONFO DI SINNER ALLE ATP FINALS
Sinner in amaranto vince anche a Parigi
Campo lento e ostile, con i tifosi contro, ma anche i nostri giornali non hanno aiutato: pur esaltandolo, continuano a parlare di "ex Azzurro" e della sconfitta di Shanghai — il torneo orientale della Cina ostile come temperatura che aveva penalizzato tutti, soprattutto i più stanchi e provati da una stagione lunga e faticosa. Ricordiamoci che...
Davis o non Davis, Sinner vince in Amaranto
Sinner, Vienna è tua: trionfo in rimonta su Zverev
Nuovo allenatore alla Reggina. Sperando che riesca a migliorare la prestazione della squadra, resta da capire con quanta rapidità la società abbia scelto e portato avanti questa nuova soluzione.
È un momento storico per lo sport italiano. Per la prima volta, l'Italia domina la pallavolo mondiale in ogni sua declinazione: la nazionale maschile è campione del mondo, quella femminile pure, e i club — guidati dall'Imoco Conegliano nel femminile — trionfano a livello internazionale.
Un risultato straordinario che non appartiene solo...










