Sport e Reggina

Olimpiade dell'Italia, Paese che conta oltre 35 milioni di oriundi in Brasile, ed è qui che un oriundo brasiliano nato a Oslo in Norvegia, vince. Un oriundo brasiliano, figlio di madre brasiliana, nel Paese che più emigranti ha inviato in Brasile.

In questi giorni, tra maltempo, acciacchi vari e freddino, restare in casa e seguire quando si può i Giochi Olimpici è una buona opzione. Considerati i prezzi folli tra biglietti, alloggi e ristorazione, per molti è decisamente meglio guardarli via internet o in TV.

La Sir Susa Vim Perugia conquista il Mondiale per Club superando gli Osaka Bluteon, al termine di una finale che ha avuto un protagonista assoluto: Simone Giannelli, ancora una volta capitano, leader e simbolo, che alza al cielo l'ennesimo trofeo di una carriera già leggendaria.

Una delle tendenze più curiose che si notano oggi nelle partite di calcio, soprattutto in Spagna, è l'uso sempre più frequente di bendaggi ai polsi e agli avambracci. Un dettaglio che non sfugge ai telespettatori più attenti, che inevitabilmente iniziano a porsi delle domande. Gli stessi interrogativi se li pongono anche ex medici sportivi di alto...

Campo lento e ostile, con i tifosi contro, ma anche i nostri giornali non hanno aiutato: pur esaltandolo, continuano a parlare di "ex Azzurro" e della sconfitta di Shanghai — il torneo orientale della Cina ostile come temperatura che aveva penalizzato tutti, soprattutto i più stanchi e provati da una stagione lunga e faticosa. Ricordiamoci che...