Meglio tenerli buoni quelli
Stiamo parlando dell'Italia e degli italiani.
E per farlo dobbiamo tornare a un principio antico, che Verdi conosceva bene:
"Torniamo all'antico e sarà un progresso."
Stiamo parlando dell'Italia e degli italiani.
E per farlo dobbiamo tornare a un principio antico, che Verdi conosceva bene:
"Torniamo all'antico e sarà un progresso."
Certo, in fatto di marketing gli americani non li batte nessuno. Che si trovino negli Stati Uniti, o Canadà, in Argentina o in Brasile, sanno bene come trasformare ogni festa in un evento commerciale. Lo dico con cognizione di causa: ho lavorato per anni da quelle parti e ho capito che una festa come Halloween è, in fondo, solo una...
Ponte sullo Stretto: La Corte dei Conti Chiede Chiarimenti, Ma l'Ostruzionismo Politico Rischia di Essere la Vera Sventura
«Denunciamo il grave disservizio che penalizzerà centinaia di pendolari calabresi. A partire dal 25 ottobre, il treno regionale Trenitalia 5496, che collega quotidianamente Cosenza a Reggio Calabria, verrà interrotto a Lamezia Terme Centrale per i prossimi sei mesi, a causa dei lavori di ripristino di due binari in una galleria tra le stazioni di...
Il presidente del Consiglio e di Fratelli d'Italia elogia il lavoro del centrodestra e augura a Occhiuto un buon proseguimento del mandato:
Le domande, identiche per tutti, sono state formulate dal giornalista e direttore di U Riggitanu, Andrea Ruggeri, che è anche Presidente di GIA – Giornalisti Italiani Associati. La pubblicazione avverrà in base all'ordine di arrivo delle risposte in redazione. Le domande sono state inviate contemporaneamente via e-mail dal giornalista.
Le elezioni regionali calabresi di quest'anno non stanno deludendo sul fronte dello spettacolo. Tra scivoloni comunicativi, foto virali, promesse improbabili e uscite infelici, la campagna elettorale sembra sempre più simile a un palcoscenico dove la comicità involontaria regna sovrana.
L'intervista comparativa con domande identiche ai tre candidati è un metodo giornalisticamente solido e molto utile per i lettori, perché:
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, in visita in Calabria per sostenere il candidato collegato al suo partito, ha definito il progetto del Ponte sullo Stretto "un furto di soldi" ai danni di Calabria e Sicilia. Una dichiarazione che fa discutere, soprattutto se rapportata alla storia recente.
A Catanzaro mancava qualcuno: forse sulla sanità pesa ancora il timore di un confronto, considerando che la pagina nera della pandemia resta legata a quel periodo e a chi lo ha guidato. Visto che la scusa era la presenza di Conte a Reggio Calabria, la cosa diventa ancora più pesante: se non hai rispetto per l'avversario e per chi attendeva...
In una lunga intervista al Quotidiano Nazionale, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto traccia un bilancio del suo mandato e illustra la visione per il futuro della regione.