Calabria

Grazie agli amici Calabresi di Buenos Aires che hanno pubblicato i loro auguri. Quest'anno l'Argentina ha eletto un nuovo Presidente della Repubblica di origini calabresi e quindi speriamo che riporti questo splendido paese agli allori che merita.

L'avrei dedicato al papa visto il gelo che mantiene durante la festa per la nascita di Gesù, ma con piacere ai devoti non dico di no e a Corigliano-Rossano aspettano il Natale con eventi in tutta la città. Oggi sabato 16 dicembre, pochi minuti fa in Piazza Steri, come riporta la nota del comune c'è esibizione live del noto maestro ...

Secondo il programma, alle 11 circa, ora locale, è avvenuta al Congresso la cerimonia di insediamento, del Presidente argentino di origine calabrese Javier Gerardo Milei durante la quale ha ricevuto la fascia e il bastone presidenziale dal presidente uscente, Alberto Fernández.

Elezioni in Argentina, era facile prevedere che fosse un discendente di italiani, alla fin fine i due candidati lo erano, ma sicuramente Milei è un candidato più vicino all'Italia di quanto si possa immaginare, e forse alla nostra Calabria.

"Quanto accaduto in Commissione di Vigilanza Rai è un fatto storico e segna un momento molto importante per la tutela della lingua e della cultura delle comunità albanesi della Calabria. Devo dire grazie all'On. Gasparri che ha scelto di portare e sostenere questa istanza in Commissione facendosi portavoce di un intero territorio".