Da leggere

C'è un vizio tutto mediatico – e particolarmente caro a certa stampa – di raccontare la realtà usando parole che la deformano. Non per errore, ma per ideologia. Perché le parole non sono mai innocenti: orientano il pensiero, costruiscono cornici, suggeriscono giudizi.

Nell'esperimento "Universo 25", John B. Calhoun (noto etologo statunitense, famoso per i suoi studi sulla densità di popolazione e sui suoi effetti sul comportamento) creò un ambiente ideale per i topi: cibo e acqua illimitati, assenza di predatori e malattie, condizioni climatiche perfette. L'unico vero limite era lo spazio e, soprattutto, la ...

L'ultima ordinanza del Tribunale Civile di Milano sul caso Signorini–Corona ha imposto uno stop ai contenuti pubblicati da Fabrizio Corona su Alfonso Signorini attraverso il format digitale "Falsissimo". Il ricorso presentato dai legali del direttore di Chi è stato accolto con un provvedimento d'urgenza (ex art. 700 c.p.c.), che ha ordinato la...

Fabio Fazio ha preso l'arte di Ornella Vanoni e ne ha fatto un calderone. Ornella senza Fine apprezzato politicamente da sinistra perché Fazio è il loro portavoce e da alcuni nostalgici di destra, ma molto nostalgici.

Forse perderò alcuni follower, forse ne guadagnerò altri più attenti e oggettivi. Ma ciò che conta davvero è mettere un freno a tutto questo.
Del tema parlano anche RadioRadio, con Fabio Duranti e Alberto Contri, affrontando una questione che non può più essere ignorata.

Si è tenuta presso l'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti insieme all'Associazione Stampa Parlamentare.

Nuovi Re Magi

05.01.2026

«Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode.
Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano:
"Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo".»